x

Serra de' Conti: attestati per 'La comunità per il valore della tutela ambientale'

progetto la comunità per il valore della tutela ambientale 1' di lettura 03/08/2010 -

Ha avuto luogo nei giorni scorsi, nella Residenza Municipale di Serra de' Conti, la cerimonia di consegna degli attestati ai giovani e ai "tutor" che hanno partecipato al progetto "La comunità per il valore della tutela ambientale", promosso dal Comune di Serra de' Conti in collaborazione con il Circolo Legambiente Verdeacqua di Serra de' Conti e la Cooperativa Progeil, sotto l'egida della Provincia di Ancona.



Il progetto ha coinvolto dieci giovani che sono stati utilizzati in attività di tutela e manutenzione del verde, dell'arredo urbano, del contesto naturale. Oltre che al fine educativo, il progetto ha garantito anche una funzione aggregativa di riflesso sociale, consentendo ai giovanissimi protagonisti di fruire di una opportunità di impiego alternativo del tempo libero, per attività inquadrate in un'ottica di pubblica utilità.

Alla cerimonia di consegna degli attestati hanno preso parte il sindaco di Serra de' Conti Arduino Tassi, il vicesindaco Pieramelio Baldelli, gli assessori Marcello Mancini, Valerio Rossi e Maria Rosaria Vernuccio, il presidente Danilo Coppa e Giorgio Bendelari del Circolo Legambiente Verdeacqua.

Protagonisti del progetto, i giovani Silwia Adrian, Cristina Agostinelli, Mohamed Bellounes, Elisa Cardinali, Elena Fratini, Noel Arnaud Kouame Kouaku, Luca Monnati, Debora Pinti, Federica Pinti e Roberto Zappatori, ed i "tutor" Gherardo Bevilacqua, Mario Cucchi, Giuliano Piersigilli e Daniele Ceresani (consigliere comunale). Fattiva la collaborazione degli assessori Pieramelio Baldelli e Marcello Mancini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2010 alle 17:44 sul giornale del 05 agosto 2010 - 2581 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, giovani, serra dei conti, Comune di Serra de' Conti, tutela

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aUj