contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Basket: la Goldengas ingaggia anche Fabrizio 'Bicio' Facenda

1' di lettura
2330
da A.S.D. Pallacanestro Senigallia
www.pallacanestrosenigallia.it

L’A.S.D. Pallacanestro Goldengas Senigallia è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Fabrizio “Bicio” Facenda, ala-pivot di 200 cm. “Sono molto contento di essere a Senigallia, un campo che mi ha visto protagonista di molte sfide.

Sono inoltre felice di entrare a far parte di un gruppo sensazionale, che negli ultimi anni ha conquistato risultati importanti” dichiara il neoacquisto biancorosso, che prosegue: “Quest’anno ci aspetta un campionato difficile, reso ancora più tosto dalle nuove regole. Senza nasconderci, il nostro obiettivo è la salvezza, ma credo che la squadra abbia tutte le carte in regola per stupire e togliersi le sue soddisfazioni”.

Fabrizio, 35 anni, di nascita e formazione cestistica pesarese, esordisce con la Scavolini allenata da Valerio Bianchini nella stagione 1993-94. Poi, un lungo girovagare: Imola, Fabriano, Roseto e Vigevano, sono alcune delle squadre che lo hanno visto protagonista. Nel 2005-2006 il ritorno a Pesaro, nella Spar, dove da capitano guida la squadra alla vittoria del campionato di B dilettanti con conseguente promozione in Legadue.

Nella stagione successiva, sempre da capitano, Facenda porta la compagine pesarese (diventata Scavolini-Spar) al trionfo, restituendo alla Victoria Libertas la Serie A. Nelle ultime tre stagioni, Facenda ha sempre giocato in B1: nel 2007-2008 a Ferentino, nel 2008- 2009 a Vigevano per indossare, durante la scorsa annata, la maglia della Bitumcalor Trento, con la quale ha portato a referto 11.8 punti e 7.1 rimbalzi a partita.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2010 alle 14:42 sul giornale del 05 agosto 2010 - 2330 letture