x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI

comunicato stampa
Royal Burlesque: quattro divine per lo streep vintage

5' di lettura
971
dal Summer Jamboree
www.summerjamboree.com

Dolly Lamour

Corsetto e piume, ammiccamenti sexy e maliziosa ironia da pin up. Si accende la notte del royal burlesque, lo strip cabaret nato in epoca vittoriana e rilanciato negli ultimi anni in tutto il mondo, che il summer jamboree ha portato in italia per la prima volta nel 2006.

Da allora, il burlesque è un must del festival di musica e cultura dell'america anni '40 e '50 arrivato alla sua xi edizione e in corso a senigallia (marche – an) dal 31 luglio all'8 agosto, essendo uno show di derivazione ottocentesca prima, ma recuperato con disinvoltura proprio negli anni del rock and roll. Quest'anno, lo show notturno di new burlesque atteso per la notte di venerdì 6 agosto, vedrà sul palco del mamamia ben quattro artiste: anette kellow (uk), dolly lamour (ita), janet fischietto (ita) e lady flo (fra). Quella del 6 agosto è anche la notte dell'esclusiva europea di chuck berry, sul palco del foro annonario con la sua band americana, preceduto dall'esclusiva e prima volta in italia di wanda jackson, pioniera del rock, queen of rockabilly.

Dopo questo strepitoso live, la notte prosegue al mamamia music club. Dalle 01, la must room del mamamia (via mattei, 32) di senigallia si accende con il dj set di dj sleepy gene che prepara l'atmosfera. Alle 01.30, inizia lo spettacolo del royal burlesque, starring anette kellow (uk), dolly lamour (ita), janet fischietto (ita) e lady flo (fra), con due set: 01.30 – 02 e poi di nuovo sul palco dalle 02.40 - 03. Nel frattempo tra un set e l'altro e a seguire, c'è il live di dale rocka and the volcanoes (ita). Il biglietto di ingresso per concerto live e burlesque è unico al costo di 12 euro (+ 1,50 di prevendita). Per raggiungere il Mamamia è previsto un servizio bus dalle 23 alle 04 con orario continuato in partenza dalla stazione di senigallia al locale e ritorno. Il biglietto al costo di 1,50 euro, si può trovare all'infopoint del ummer jamboree, attivo in piazza manni dalle 10 alle 01 per tutta la durata del festival.

Il royal burlesque inizia con la splendida lady flo, che con un’aria altamente retrò ed un accento intrigante italo-francese, fa delle sue splendidi parole la linea guida di tutta la serata, uno strabiliante show anni 20 e ’30! Cantante, ballerina, attrice e stilista e qui per noi ora presentatrice per ammaliare i presenti con un voilà les danseuses de burlesque, voodoo de luxe. Bella e dannata, molti definiscono janet fischietto (ita) un’opera d’arte, una bellezza coinvolgente che utilizza l’arte della seduzione unita alle esibizioni circensi, dal gusto vintage. Janet sa muovere il suo corpo con intensa armonia, sembra quasi ipnotizzare il suo pubblico grazie ad un’originale e sensuale interpretazione dell’incantatrice di serpenti, dove diventa protagonista il suo sinuoso e delicato ventre. Ma eccola ora diventare forte, pericolosa, sicura della sua bellezza, pronta ad affrontare ogni pericolo, come la più bella delle domatrici di leoni. La terza burlesque girl è dolly lamour (ita), una meravigliosa pin-up dal viso di bambola, una bellezza dal sapore italiano che compare come una star degli anni ’30 eccola spuntare da una splendida cornice di piume, quasi come una material girl chic retrò, che richiama a sé gli occhi degli uomini per rubarne il cuore e farsi ricoprire da preziosi gioielli. I suoi capelli dorati che incorniciano uno sguardo ammaliante e brillante attireranno gli occhi incredibili di un pubblico ormai senza fiato. E chi pensa che le vere dive anni ’30 e ’40 non esistono più, non ha ancora avuto modo di incontrare la spettacolare anette kellow (uk). Dal regno unito, percorrendo l’europa sino all’america,con una puntata verso la bollywoodiana india, anette ha conquistato il suo pubblico con il suo innato stile glamour, sottolineato da una camminata e da un savoir faire vintage che la riproducono in un film in bianco e nero, con la lingerie di seta e uno sguardo che cattura ogni spettatore, anche grazie alle movenze da bump’n’grind!

Bus service Per raggiungere il mamamia è previsto un servizio bus dalle 23 alle 04 con orario continuato in partenza dalla stazione di senigallia al locale e ritorno. Il biglietto al costo di 1,50 euro, si può trovare all'infopoint del summer jamboree, attivo in piazza manni dalle 10 alle 01 per tutta la durata del festival. Biglietti e prevendite Il biglietto di ingresso per concerto live di dale rocka and the volcanoes e per royal burlesque è unico, al costo di 12 euro (+ 1,50 di prevendita). Per assistere al main event del 6 agosto, l'esclusiva di Chuck Berry al Foro Annonario, il biglietto posto unico in piedi non numerato, è di 30 euro più 3 di prevendita. A Senigallia è possibile acquistare i biglietti da MBC, Mascalzone, Manigoldo, Marcheshire Gourmet fino al giorno 6 alle ore 13. Durante il Festival, i biglietti si possono acquistare tutti i giorni a orario continuato dalle 10 alle 01 di notte presso l'InfoPoint del Summer Jamboree, in Piazza Manni (Infoline 392.239.28.38). La sera dell’evento, il 6 agosto, a partire dalle 19 saranno attive anche le casse di Piazza del Foro Annonario. I biglietti sono inoltre in vendita nei circuiti Vivaticket (On-line su Vivaticket.it fino al 4 agosto e nei punti vendita sul territorio nazionale fino al 6), in collaborazione con il call center di Seat Pagine gialle (89.24.24) e nei punti vendita sul territorio di Bookingshow.



... Lady Flo
... Janet Fischietto
... Annette Kellow
... Dolly Lamour


Dolly Lamour