x

Il New Vocal Ensemble in concerto nell'abbazia di S. Vittore delle Chiuse

new vocal ensemble 1' di lettura Senigallia 03/08/2010 -

Il prossimo 8 agosto. ore 17.30, il New Vocal Ensemble sarà ospite nella millenaria Abbazia di San Vittore delle Chiuse, nello splendido anfiteatro di montagne che circonda San Vittore di Genga.



Un suggestivo concerto immerso nella profonda pace e spiritualità del luogo, dove le opere del senigalliese Marco Ferretti, in totale armonia con il delicato geometrismo dell'edificio costruito in un periodo di grande entusiasmo spirituale, echeggeranno tra le splendide campate di uno dei più rilevanti monumenti di età romanica delle Marche. Una raffinata esperienza compositiva esaltata dall'elegante esecuzione del New Vocal Ensemble, in perfetta fusione con la purezza e leggerezza del luogo.

Nella sobria costruzione dell'XI secolo, dove il silenzio è assoluto e la preghiera è cristallina, il suono invaderà lo spazio creando una suggestione senza pari. L'evento è organizzato dall'Associazione Culturale New Vocal Ensemble onlus e dall'Associazione Vespero per l'Arte, la Cultura e lo Spettacolo, in collaborazione con Erreffe Edizioni Musicali, con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato delle Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2010 alle 17:13 sul giornale del 04 agosto 2010 - 466 letture

In questo articolo si parla di musica, new vocal ensemble, spettacoli, associazione, genga, marco ferretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aT6