x

Basket: amministrazione felice per il ripescaggio della Goldengas

2' di lettura Senigallia 03/08/2010 -

La conferma ufficiale del ripescaggio della principale squadra di basket senigalliese, la formazione della Pallacanestro maschile da alcuni anni siglata Goldengas, è notizia che qualifica ulteriormente il livello sportivo della nostra città.



Il Consiglio Federale della disciplina, dopo aver ratificato le decisioni della Commissione incaricata di valutare la regolarità tecnico-contabile di alcune società, sancendo la definitiva esclusione di alcune di esse, ha quindi tributato il giusto riconoscimento al basket senigalliese, battuto quest’anno solamente nell’atto conclusivo, cioè la finale promozione contro il Piacenza. Viva soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione Comunale, attraverso il Sindaco Mangialardi e l’Assessore allo Sport Campanile.

“La Goldengas torna dopo tre anni – spiega il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi – a calcare i parquet di quello che può essere considerato il massimo campionato strettamente italiano, se consideriamo che nei tornei di A1 e A2 il numero degli atleti stranieri assume ormai un peso assolutamente preponderante. La vecchia B1, non a caso denominata ora come serie A dilettanti, è il giusto premio per una società che nel corso degli anni ha sempre saputo gestire oculatamente il proprio bilancio, offrendo ai tanti appassionati cittadini la possibilità di assistere a campionati di grande qualità. Il nuovo torneo potrà ora garantire con il suo prestigio una straordinaria vetrina di dirette televisive e spazi rilevanti sui principali quotidiani sportivi.”

“La notizia del ripescaggio – aggiunge l’Assessore allo Sport, Gennaro Campanile – gratifica la Pallacanestro Senigallia al termine di una stagione agonistica davvero eccezionale, nella quale ha saputo esprimersi oltre ogni pronostico sfiorando la promozione direttamente sul campo. L’approdo al terzo campionato assoluto nazionale, la serie A dilettanti, aggettivo quest’ultimo in effetti decisamente fuorviante per i budget investiti, porterà nella prossima stagione sportiva la Goldengas a misurarsi con tante grandi realtà di tutte le principali regioni del nord e del centro Italia, da Torino a Trieste a Perugia, per fare solo alcuni nomi.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2010 alle 19:21 sul giornale del 04 agosto 2010 - 595 letture

In questo articolo si parla di basket, comune di senigallia, sport, gennaro campanile, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aUZ





logoEV
logoEV
logoEV