x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Basket: 1° summer league cup 'città di Senigallia'

3' di lettura
985

dagli Organizzatori


Per la prima volta il torneo di basket 4 vs. 4 Summer league ha avuto la sua vetrina nel piazzale davanti alla Rotonda a Mare. È stato un successo senza precedenti che nemmeno gli organizzatori, avrebbero potuto prevedere.

Il torneo di pallacanestro di 4 vs 4 Summer League partito 4 anni fa in sordina poi cresciuto pian piano grazie anche al patron del Piccolo Lido, Enzo Monachesi, che ha sempre creduto nei ragazzi che gli chiedevano lo spazio per fare un torneo di basket, sembra che abbia trovato, anche grazie all’Amministrazione Comunale che ha voluto concedere il piazzale davanti alla Rotonda a Mare, la sua sede ideale Fin dal primo giorno è stato un continuo viavai di gente che attirati dal coloratissimo campo di gioco e dalla musica e commenti che accompagnavano i giocatori che si esibivano in giochi da funamboli, poi rimanevano ammaliati dal clima creato dagli organizzatori. Venti sono le squadre che si sono iscritte al torneo con la partecipazione di giocatori provenienti da tutta Italia e dalle maggiori serie del campionato italiano di basket. Il numero massimo di iscrizioni è stato raggiunto due giorni prima dell’inizio del torneo, sono stati messi a disposizione dei giocatori facenti parte delle 4 squadre provenienti da Roseto, Padova, Giulianova e Rieti, camere negli alberghi che hanno dato la loro disponibilità, malgrado l’estate già avviata..

Queste le squadre che si sono classificate ai primi posti del torneo, con i roster dei giocatori: 1° padova no perdona chi no ghe piase a mona, composti da Samuele zandonà (bassano del grappa, cat.B dil), Stefano Gallea ( bassano del grappa, B dil), Andrea Barantani (Fossombrone, B dil), Innocenzo Ferraro (Omegna, A dil), andrea garbo e paolo bizzotto. 2° chi non salta bianco è, Fabrizio Pasquinelli ( Giulianova basket, C dil), Sergio Maddaloni (Goldengas Senigallia, B dil), Riccardo Esposito (Goldengas Senigallia, B dil), Nicola Catalani (Costone siena, C dil), Riccardo Casagrande (Aget Imola, LegAdue), Lorenzo Ganzetti (basket marzocca, C reg). 3° Ancora indietro tutta, Lorenzo Vici (Monte marciano, c reg), Luca Pepa (basket marzocca, c reg), Marco Vignoli (Montemarciano, c reg) Roberto Mosca (Basket Chiaravalle, c reg), Mario Petrina. Miglior giocatore del torneo è stato premiato Samuele Zandonà La gara del tiro da 3 punti è stata vinta da Francesco Conti (porto sant’elpidio c dil), la gara delle schiacciate da Matteo Pierpaoli (basket marzocca c reg) Al torneo era presente anche il capitano della Goldengas Senigallia Mirco Pierantoni.

Lo staff dell’organizzazione che ha contribuito al successo del torneo era composto da: Pasquinelli fabrizio, sebastianelli daniele, polisi Giuseppe, barrali giovanni, sciarrini andrea, claudia gabbianelli, valentina gabbianelli. Un ringraziamento particolare va agli amici del campetto che hanno contribuito a colorare la piazza e alla voce ufficiale di questo primo evento cestistico, Paialunga marco.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2010 alle 18:51 sul giornale del 02 agosto 2010 - 985 letture