Ostra Vetere: IdV sulle intitolazioni, 'Atto di coraggio? Atto di forza in verità'

idv senigallia logo 2' di lettura 29/07/2010 -

Il sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, “ha pensato, per un istante, di trovarsi catapultato nei primi anni del dopoguerra, in quell’Italia divisa da rancore, odio e aggressività” dopo il suo annuncio di intitolare tre vie, una a Craxi, una ad Almirante e un’altra a Tambroni.



Noi dell’Italia dei Valori Senigallia non siamo d’accordo con ciò. Ci sembrano normali le reazioni a un atto visto come imposto con forza e autoritarismo, e avente come protagoniste figure che, proprio per la loro personalità, vita, realtà storica, naturalmente dividono. Noi apprezziamo che, finalmente, in un’età post-ideologica si cerchi l’intenzione al confronto e alla discussione su quelle realtà, dove, fino ad oggi, per via della divisione, naturale nel nostro Paese, non ha potuto avere luogo; perché è l’essenza della Democrazia stessa che richiede confronto e discussione.

Ma, questo non ci sembra il modo adeguato. Nell’azione di Massimo Bello non vi abbiamo trovato molte intenzioni al confronto e alla discussione su delle realtà storiche, ricercando un clima di condivisione della storia del Paese. Vi abbiamo trovato, invece, più che altro un’imposizione autoritaria che accompagnata a non adeguate spiegazioni sul perché di queste onorificenze lascia trasparire anche un subdolo pensiero ideologico. Ci sembra perciò “ardito” (usando un termine sicuramente caro a Massimo Bello) chiamare quello del sindaco di Ostra Vetere un “atto di coraggio”, come fatto da Zinni.

Noi dell’Italia dei Valori di Senigallia lo chiamiamo con il suo vero nome: un atto di forza. Un atto di forza autoritario quello di Massimo Bello a lui sicuramente caro. Consigliamo al sindaco di Ostra Vetere di avviare prima un dibattito culturale su tali personaggi e poi l’intitolazione di vie, piazze o quant’altro. Occorre spiegare ai cittadini cosa hanno dato essi all’Italia, alla Costituzione Italiana e alla democrazia o perché, per quale motivo, attribuirgli qualcosa; e anche, soprattutto, sottolineare le loro negatività dove vi sono (ad esempio Craxi) e i loro errori politici e umani (ad esempio sostenere tesi razziste come fatto da Giorgio Almirante, firmatario nel 1938 del Manifesto della razza e collaboratore di una rivista dal titolo “La difesa della razza”). Solo così si può guardare, veramente, senza paura alla storia. Diversamente si cerca solo una strumentale polemica per ragioni poco chiare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2010 alle 17:01 sul giornale del 30 luglio 2010 - 3040 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, italia dei valori, idv senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKd


Non c'è qualche dibattito più interessante,qualche iniziativa più interessante da organizzare,come parlare che so,della guerra secondo Ungaretti,del progreesso secondo salvatore quasimodo,della tragedia dei malavoglia,delle maschere verghiane...della struggente storia di una capinera...tutte coise attualissime,che fanno tfremere il cuore.Anziché inneggiare all'impallottamento dei cartelli come succede in Sardegna e Corsica.Qualcuno deve intervenire,qualche istituzione che sia rimasta tale,dall'alto(non metafisico,fisico,).La corte costituzionale,per esempio,la polizia postale,la Questura,la magistratura,le cui indagini sono molto legate a quelle della polizia giudiziar

Ho letto commenti gravissimi ,da parte di Omniabyte.Mi rivolgo da qua ale istituzioni.Ho letto commenti che innegiano alla rivolta armata...che plaudono alla folla inferocita.Non devono succedre cose del genere.Prtendo uno stabilimento d ordine civile,non si possono scrivere cose del genere.é terrorismo.Non ci può essere ignavia ,da parte di qualsiasi persona che rappresenta le istituzioni.Sono commenti deliranti.Lo dico amaramente.Tutto viene fatto nel contesto della legge.non sono rivoluzioni pacifiche...capitemi,sono commenti da guerra civile,da barbarie peggiore di quella degli anni '70,perché spunta all'improvviso...il governo è in crisi...siamo al preambolo di un disatro,lo ha detto mieli,non lo avete capito?La crisi economica è preambolo di uno sfascio,di uno sfascio grosso.Non so chi può rappresenatre,oggi,le istituzioni...solo persone che appartengono allavecchia guardia ,che sono state in politica da tecnici,la politica non deve esistere in questa fase storica.Non sto dicendo baggianate.va bene pure casini...lo odio per le sue idee,ma bisogna rientrare nei ranghi.Se viene permesso tutto,succede un casino tremendo.tutti stanno soffiando irresponsabilmente benzina sul fuoco,ED é SEMPRE CAUSA DI POST FASCIST,POST COMUNISTI E LORO CONNIVENTI.Tutte le istituzioni stanno affrontando questa fase storica in modo altamente irresponsabile.C'è una perdita di senso della realtà,siamo vicini a disatro civile,indotto.Qualcuno facia un poasso indietro e chi lo dve fare in vanti,lo faccia avanti.le istituzioni,devono sopravvivere sì,al'anticraxismo di ritorno,al nuovo fascismo,e non mi riferisco a Bello su questo,lo ritenfìgo una persona che mettebenzina sul fuoco,perché la sua cultura non è istituzionale.Quanto sono conten to quando i comuni sono amministrati da commissari prefettizzi.questo incattivimento nasce dal disastro civile ed economico a cui ci ha portato la seconda republica,conseguenza inevitabile della prima,il bipolarismo coattivo per un paese non maturo...moderazione.questo è un paese di cultura cattolica non integralista,la storia di governo post bellica di questo paese è democristiana,non clerico fascista o catto comunista.Quelle forze hanno tenuto in equilibriuo il paese e vi dico di andare al centro,perché è stato l'unico esempio di equilibrio e di equità duratura ,nella storia italiana.Il PD deve scegliere da che parte staree d è difficile,lo so.

Anonimo

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Off-topic

siamo vicini ad un 25 luglio '43.Il governo sta cadendo.il Berlusconismo,dopo 16 anni,ha i suoi ultimi sussulti che non so quanto dureranno,per colpa degli italiani,si sta prospetando una stagione oscura,devastante.Spero che la UE intervenga .SIAMO SOTTO GIURISDIZIONE ASSOLUTA DEL TRATTATO DI LISBONA,RAMENTATEVELO E FATEVI PASSARE DALLA TESTA CRETINATE.

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Di lezioni morali hanno bisogno gli irresponsabili pressapochisti,capito Bello?Comunque questo topic...lasciamo perdere,non mipace scrivere sotto questo simbolo.

Lo dice Travaglio che la corruzione politica è dilagante ,non io e pure Franceschini,da segretario Pd,poneva il problema corruzione.L?IDV , alivello locale e non ,ha comportamenti tutt'altro che immacolati.Voracità,fame di potere,corruzione in senso stretto no,occupazione,dispotismo,struttura concepita in modo feudale,con signorotto,vassallo,valvassori,valvassini e guai a chi si oppone a questo.

In certi forum si disattivano gli account,anche io potrei essre oggetto di ciò.Questo è l'unico posto dove non esiste questa procedura,dove non esistono censure(basta che uno si iscriva come utente V.I.P.),niente.la libertà di fare giornalismo come lo faceva Lotta continua ha creato capri espiatori,morti innocenti,eroi di stato fatti fuori(senza scorta);ecco la libertà.

è pieno di latitanti e criminali in giro,ve la prendete coi morti ,ma che senso ha?!?!

se il latitante morto diventa un eroe sarà vita facile per i latitanti vivi e un gran insegnamento per i più giovani (visto? lui rubava, lui ha fatto carriera, lui ora è considerata un "mito")...


Basta, è vergognoso utilizzare questi spazi per fare solo bieca propaganda politica, è assurdo che un amministrazione eletta democraticamente dalla sua popolazione, non possa decidere di dare un nome ad una via senza far scaturire la bagarre di commenti sterili e fuori luogo com'è accaduto in questi giorni.<br />
Caro Bello, hai tutto il mio appoggio, continua così, hai il diritto di fare le scelte che ritieni più giuste e portarle avanti.

Commento modificato il 30 luglio 2010

Se fosse davvero un'"amministrazione eletta democraticamente" dovrebbe chiedere un parere ai suoi elettori. O forse siamo al cesarismo politico?

Commento modificato il 30 luglio 2010

E' la giunta che decide, la giunta è eletta dal popolo, oppure si deve fare un referendum Nazionale per deliberare di intitolare una via? Ma per piacere..........

Non sottovalutare l'importanza di intitolare una via....

Ehi "ciccio", la giunta delibera ma se fa cose che non piacciono si prende anche le critiche che possono essere anche MOLTO DURE a seconda di cosa DELIBERA.<br />
Non possiamo mica trasformare il VOTO in una specie di ORA PUOI FARE TUTTO QUELLO CHE TI PARE SENZA ESSERE CRITICATO. Le scelte politiche si PAGANO. Altrimenti l'istituto Democratico diventa una DITTATURA DEMOCRATICA. Il voto è solo una piccola parte di un sistema democratico. Si votava anche sotto il regime Fascista ma non era DEMOCRAZIA. Ti sei mai chiesto perchè?

Ohi,freewilly,sei cortesemente pregato di farti una vagonata di fatti ntuoi,perché io non inneggio alla violenza o latrom,,quindi ,ripeto,fatti una cvagonata di fatti tuoi e ,ripoewto,la corruzione morale è dilagante,Craxi non ha seguito,basta con craxi.Avevo scritto ben altro.Comunque mi sono stufato di tutti questi commenti riferiti alla to perchè esasperatamente mi dissocio mia persona,soltanto perchè esasperatamente mi dissocio da chi non pensae sporca il nulla,e Masimo bellbelo ,con incontri come quello con magdi allam ,viola i principi di nuguaglianza(se avesse invitato giovanni lindo ferretti il discorso sarebbe stato diversissimo,ma qua pochi sanno chi sia),comunque ,Freeqilly,tu fai qualcosa di urtile per te,non scrivere cose inutili e non screditarti da solo.Io esprimo quello che mi pare,ok?!?!Lo devo ribadire trecento volte?ognuno esprime quello che vuole e cpme vuole,se non viola la legge e ,aggiungo,quyalcuno pone sostegni incondizionati a Massimo belleo ,che non hano difeti nel concettto espresso,però la realtà è diversal'incontro con magdi allam,l'afermazione di una superorità dei batezzati è una violazone del terzo articolo della costituzione marchiana e da parte di pubblico ufficiale,insomma,basta...io scrivo quanto mi pare,visto che tutti scrivono le sciochhezze che gli pare,io scrivo quanto mi pare e ho anche inviato in giro copie di questi articoli,per copio e incollo su facebook in gruppi trasversali,per mostrare quanto fa piangere questa landa.

Prima di tutto,io guarso agli stati Uniti,a quelli di Obama,kennedy,Roosvelt,Reagan,al popolo americano(non anglosassone,americano).Senza gli Stati Uniti non c'è libertà,non c'è vita,non c'è musica che ascoltiamo,ma ci sarebbe solo tristezza e sfascio ,se non esistessero gli Stati Uniti,perché qua sono quasi tutti anti statunitensi.Odio la pena di morte,il filosionimso,è complicata la facenda,però,e chi è stato negli stati Uniti,fra gli amici miei,è rimasto sconvolto dallo spirito di fratellanza ,di aiuto fra la gente.Contro Corea del nord,donne in nero,e cose del genere.Schifo tutta la famiglia Bush ,la Pallin,l'ala neocon,stimo John Mccain,eroe di guerra,purtroppo,sono per gli Statri Uniti,odio Hillary,ma utto parte dagli statoi Uniti.Dovreste venire in Normandia per capire,guardare tutti i cimiteri di guerra,io sono stato.Stati Uniti e Gran Bretagna ,anche se talvolta fa troppo l'europea;sono anglo americano sempre.

La grancassa ,però,la fa l'amministrazione per far parlare di sé,claude.L'amministrazione dove é?Intitolare le vie a personaggi della vita politica italiana è legitttimissimo ,però ,ripeto,mi sembra che massimo bello abia una rsponsabilità nel creare questo stbito circolo vizioso.egli preme il bottone,Può intitolare le vie a chi vuole,io gongolo se intitolano una via a Benedetto Craxi(pardonbetino mi fa un po' di ridicolo),gongolo e basta,alla faccia di Omniabyte...e nessuno può contestare o potenzialmente intimidire per questo.NESSUNO.Purtroppo mi sono perso tamburini,in mezzo a tuta questa bagarre.dico,amministrare non vuol dire intitolare ,fare parate pubblicitarie,fare parlare di sé,prendiamo esempio da Zanonato,sindaco di Padova,egli sicuramente non fa parlare di sé con la pubblicità,è èpersona seria,serissima,Chiamparino un po' meno e Torino,soprattutto,è terra Franca ,come Milano,Roma,Bologna.CRAXI é NEL "PANTHEON PD",ma dico,qualche veltroniano del paito democratico,esiste a Senigallia?!Qualcuno dall'animo veltroniano,io sono più nordista...comunque pare non esista.Il segretario provincialòe lodolini mi sembra un po' ispirato da Veltroni ,credo e per questo ho mostrato apprezzamento,apprezzamento per chi crede in idealòi.

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Io sono per la moderazione ,per il peronismo,contro sinistre radicali,cioè radicalizanti,giustizialismi,inneggiamento all'odio,io e gente anche come Guccini,che mai ha votato Pci,ma solo psi prima di craxi,poi ds e pd,"io non sono mai stato un estremista,leggete la pagina su wikipedia di colui che prima di tutto è un artista,che si mercifica un attimino,ma un intelettuale di livelo superiore a tutto,da sempre,nella produzione artistica,nela critica al provincialismo,ai parrucconi,ai colleti grigi e questi cavolo di vendicatori dipietristi,rientrino nei bassifondi morali.Non sono istituzione,partito,idealismo storico.Anche quella democriziana è una tradizione che ha espresso personalità che non hanno eguali(non Andreotti,ovviamente) e Zanone,abìvete spazzato via tutto e poi lo riesumate post mortem,fisica o politica.

Omnyabite,inneggi alla folla inferocita che tira monete,ma come la tua coscienza ti permette di scrivere tali scelleratezze?Cosa ti ha preso,hiorni hai bevuto troppe reed bull in questi giorni o siete cattivi detro,la seconda,penso.

Off-topic

Putin e la nuova Ucraina filo rissa a causa di brogli elettorali(due terzi degli ucraini sono filoeuroei e questo me lo dice chi ucraino è dalla testa ai piedi e odia i russi),sono quasi più democratici di voi,e pensatea che sto dicenso.In ucraina stanno sterminado i randagi senza pietà in vista degli europei di calcio,malati,non malati,non importa.Andate su facebook,chidete amicizia a Centro Soccorso Animali,forse capirete meglio cosa è la vita,guardate i filmati lì,forse capirete meglio quante sciocchezze esercitate.Tutti possono cambiare,come dice un romanzesco rocky,che acalappia la simpatia del popolo russo (popolo di cultura incredibile),guardate "Il concerto",guardatevi in faccia.La oreja De van goh,un gruppo basco pop spagnolo popolarissimo in America latino,sempre congenitamente socialista( a proposito,zapatero e il suo governo sono boia,sparano ale barche ad altezza d'uomo,bastonano ,i poliziotti,le donnemarocchine che si recano a Ceuta a fare spesa e i manganelli spagnoli fanno molto male,ho visto foto raccapriccianti),comunque essi hanno composto una canzone di aspra critica a Cuba,ed è gente che ha maglieta verde e Adidas.quanto siamo lontani dall'europa.a proposito,contrarissimo al matrimonio gay,anzi,contraio,è ridicolo,etimologicamente non sta né in cielo né in terra,favorevole ad ogni unione civile,fra uomo e donna,fra donna e donna,fra due sorelle,fra due amcihe,fra assistito e badante..c'è in tutta europa questo istitutto!!!!!!!!!!!

Off-topic

Io sono proprio contario all'istituto del matrimonio,cioè l'istituto sono tutte le norme che riguardano il matrimonio in Italia,comprese quelle di recesso da questo contratto,assurde!! Qua propongo un altro film per fare capire cosa è il mondo e la società ,Survive,lo ho visto in una sala diocesana,Paul Manoni. Ho visto pure Lourdes emi è parso un po' verso coloro che si recano a Lourdes ,che è un fenomeno molto più trasversale di ciò che uno pensi,e ci sono città carine nelle vicinanze e con questo non dico nulla di sacrilego,il sacrilego non esiste per me,il palesemente irrispettoso sì,il sacrilego,l'apostasia e cose varie non esistono,non devono essere pronunciate queste parole.Sono interessanti i paesi baschi nella parte francese ,cioè la parte basca francese e i suoi capoluoghi.è,per esempio,basco,didier Deschamps,tanto per fare capire.

Claude

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Il comunicato dell'IDV mi pare equilibratisimo.Sono i commentoi che distolgono dagli articoli,questo voglio dire ala redazione...spesso ci si sofferma al bati e ribatti ,senza mirare alla sostanza dei comunicati.Io,cado vitttima di ciò.Oviamente acnhe craxi è un personaggio discutibilissimo.Io faccio una proposta,poi non sono io che decido di ciò che non è mio e non sono nemmeno io da prendere da esmpio,cioè,non mi autoconferisco questo ruolo,anche se riten go di avre ragione ,sempre ,altrimenti non scriverei,anche quando mi contraddico ciò rappresenta un gesto di coerenza morale,c'è chi impacchetta il suo credo e lo manda e su ciò non faccio alcuna distinzione,nessuno qua è dotato da voglia di impazialità,ognuno tira acqua al suo mulino,cioè a quello del suo brancoe ,tutto questo,è molto avvilante.Mi 'spiace che si sia persa l'idea di centro,imparzialità,neutralità,equilibrio,io che di centro non mi sento.leggo cose su Almirante gravissime,è da interrogazione parlamentare dedicare una via ad Almirante,ma notoi,ahimé ,l'asse berlusconi Bossi che tiene salde le fila,e questo non è un male( apare mio,la lega porta più democrazie nel centro destra e non il contrario,quantomeno non è una forza nostalgica antisemita,non ha un retroterra ideologico,dietro di essa,basato su tragedie dell'umanità,poi la questione che l'Italia non sia veramente una nazione c'è,è realissima ,senza se e senza ma.Io al sud estremo della corsica,mi sento in Francia,e la Francia eè francia,da sud a nord,da Nizza alla Normandia(la Britannia è un caso a parte,come il sud tirolo) e in spagna al stesso modo, aparte paesi baschi ,catalogna,e ggalizia,che sono questioni entico politiche,non di latitudine,non di forti divergenze che dovrebbero,quantomeno ,risolversi,in tre grandi macroregioni,confederate(e noi stiamo in quella del centro,mentre da Marotta in su è nord ,e la Toscana in quella del centro.Confederate,non sfilacciate,anche se l'Unità d'Italia è stata realizzata attraverso sbagli storici enormi ed in modo mercenario,il vero risorgimento è stato la grande guerra,ma la tragedia del ventennio ha rovinato ciò,ventennio che fa solo schifo,punto e basta,senza distinguo e l'italia è antifascista.Il comunismo non esiste come termine nelle nazioni che lo hanno subito,cioè sono state colonizzate dalla Russia ,e il che è un tutto dire.Il partitt comunista francese racoglie 3,4x cento di voti, e la Francia è la nazine più comparabile al?Italia,per le dinamiche politiche dentro essa,e ciò non lo dico affato nel bene.la cultura politica inglese globale è esponenzialmente più evoluta,anche se io era dal 2002 ch non prendevo la metropolitana in ore di punta,tutti sapevano che sarebbe successo,tutti sanno che risuccederà ,e michiedo se questo va bene,ma scotland yard fa già troppo,l'ighilterra nasconde,è tuta uguale,è pieno di viottoli con casete indistinguibili l'una dal'altra,le strade sono strette.<br />
Comunque,priporrei alla redazione,a parte me,di separare la sezione dedicata all'articolo e quella dedicata ai commenti.Si può fare;mi sacrifico pure io a tal fine,cioè non è normale per me scrivere di tutto e di più,ma che devo fare.i commenti al'angolo,insomma,come accade nelle testate nazionali:una grafica,qualcosa di diverso,altrimenti i risultati soto gli occhi di tutti,la bacheca è cinque volte più lunga dei commenti e fa più eco ,soprattutto,allora,chi vuole leggere il comunicato si legge il comuncato,chi vuole adare sui commenti,va sui commenti.Non posssono essre un corpus unico bacheca e commenti,è deviante,distorcente,tutto ciò,ipnotizzante,e io ci casco,comunque ripeto,il casino lo fa massimo bello e le sue controparti.Ci sono persone a cui nulla interessa degli anni '70 e quel periodo è da cancellare.Giovani zinni,era per lo meno al'anno '97,se è lui quello citato nel comunicato,segretario reginale del fronte della gioventù e silvetti quello provinciale.Giusto per capire quale è il retroterra di queste persone ideologico.Bello rappresentante del Fuan all'università di Macerata,ok?è tutto molto ideologico,ma anche presentarsi con la valigetta di mario chiesa è una pagliacciata,visto il malcostume morale e sociale che gira.Basta coi simboli.

Off-topic

Freewilly,appellati alla redazione (con tutto il rispetto per la redazione.Non sono registrato come utente V.I.P.Ringrazio la redazione per concedermi no spazio che non voglio invadre,ma questa è una guerra di trincea,per me.Comunque,Freewilly,è la redzione che gestisce i miei commenti.Quindi ti riprego di non fare battutine e ,lo ripeto,mi piacerebbe che bacheca e commenti fossero separati.Claude,tecnicamente si può dedicare una via ad un politico,moralmente ciò è sbagliatissimo ed è molto infantile che un sindaco usi la città per contrapporre il suo totalitarismoagli altri.Queste nparti politiche,una volta,aitempi di Giorgio Almirante,erano giustamente ghettizzate.per me Almirante,dovrebbe essere in galera,ma anche chi firmò il manifeto contro calabresi(Montaneli,Hack,Mieli,Colombo,non ricordo chi altro)A CARATTERI CUBITALI.Esiste l'istigazione a delinquere anche implicita,non so se imo dei consensi.plicitamente essa si prefigura come reato.Freewilly io,commento quando mi pare..non sei certo tu a fermarmi,poi la edzione decide se è opportuno o no pubblicarmi,premesso che vorrei limitami,ma ,ripeto,mi sento in guerra,ed in una guerra non c'è troppo tempo per fare calcoli,gestirsi e via dicorrendo.Non esistete più,la lista Città Futura ha raccolto il quatro per cento dei consensi ed era composta da tre ragruppamenti.il potere non si acquisisce con la violenza.Mancini si è proposto come un centro sinistra civico,nonostante mantenga scorie ideologiche di convenienza,comunque è persona civile e ,chissà perché,i socialisto non craxiani e settori dell'ex margherita(EX PPI,più che altro,sono stati con lui).Io preferisco le forze laiche,vorrei un vero partito democratico di ispirazione kennediana,sono sognatore,veltroniano,per certe cose,che non si allea con movimenti pseudo civici.Quando leviamo questo nome Fi pietro dal simbolo?La politica è aggregazione,non personalizzazione.Mi sembrano tutti plagiati dal berlusconismo,che è un'era,non associabile pr forza a Belusconi.craxi è stato complice de berlusconismo,ma quale sarebbe stata l'alternativa,avere cattolici e gente in doppiopetto rigorosamente grigio?(tutti i mebri di partiti comunisti indossano giacche grigie e,aggiungo,Nikki Vendola è pericoloso, ha idee pericolose per l'equilibrio sociale,non si capisce nemmeno quali siano i suoi reali obiettivi).Io credo nella normalità,in persone come Debora Serracchiani,che si fa un mazzo tremendo per i diritti umani in parlamento europeao,da brava Friulana è iper presenzialista, a differenza di allam,che ha avuto una visione,non lo so,forse,ma non una visione mistica,ha fatto un sogno forse,ha preso unamedicina che gli hafato male;era autorevolissima firma di repubblica.ha battuto la testa,non so che dire.

Off-topic

Freewilly,appellatiala redzione,non volgio farelo scaricabarile,né innondare la bacheca di commenti,ma faccio resistenza civile e moralkle,pacifica,che non significa creare paralisi,ma dibattito.Non mi fa piacere che appaia sempre la faccia mia ...beh'..mi fa piacere,significa che non sono da cestinare,deduco.Se la gente non compie ati sbagliati,io non scrivo nulla...

Quanto spererei in un lunghissimo ,eterno silenzio,da qui agli anni a venire.




logoEV