statistiche accessi

x

Un palazzetto all'aperto davanti alla Rotonda, ecco la 'Summer League'

2' di lettura Senigallia 20/07/2010 -

Ha ospitato concerti, spettacoli, sfilate, feste, ma mai un torneo di basket. Fino a giovedì. Torna anche quest'anno la "Summer League", il torneo estivo di basket per la prima volta davanti alla Rotonda.



Nata e cresciuta ai bagni "Piccolo Lido", la "Summer League", l'evento cestistico più importante dell'estate senigalliese, quest'anno trova un palcoscenico di tutto rispetto: la Rotonda a Mare.

Per l'edizione 2010 infatti, il torneo si sposta in Piazza della Libertà, proprio di fronte al monumento di Senigallia. E non sarà l'unica novità. "Si tratta di una bella iniziativa, cresciuta negli anni e che quest'anno è diventata un vero e proprio evento -ha spiegato l'assessore allo sport, Gennaro Campanile-. Piazza della Libertà è un luogo importante per un evento importante con interessanti ricadute turistiche." "Quello che è importante sottolineare è che oltre all'evento è cresciuta la capacità organizzativa dei ragazzi, anima dell'evento -ha commentato Enzo Monachesi, Presidente del Consiglio Comunale e ex "padrone di casa" dell'iniziativa-. Il comune denominatore è la passione per il basket, un punto di partenza per una nuova stagione."

Le squadre che parteciperanno all'evento saranno 20, divise in 4 gironi da 5. Il torneo è un 4 contro 4. I team arriveranno da diversi parti d'Italia, Padova e Abruzzo im primis. Ma ci saranno formazioni di Senigallia, Jesi, Fabriano, Marotta e Fano. Si parte giovedì pomeriggio con le qualificazioni. Domenica sera la finale per il terzo e quarto posto e poi la finalissima. Ma non solo. Quest'anno infatti ci saranno anche due gare dal sapore Nba: la gare dei tiri da tre punti e la gara delle schiacciate. Il calendario e il regolamento in Pdf.








Questo è un articolo pubblicato il 20-07-2010 alle 18:02 sul giornale del 21 luglio 2010 - 947 letture

In questo articolo si parla di attualità, riccardo silvi, gennaro campanile, enzo monachesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aq8





logoEV
logoEV
logoEV