statistiche accessi

x

Rugby: 'Sabbie mobili' vince la seconda tappa del torneo Summer Rugby on the Beach

beach rugby 3' di lettura Senigallia 20/07/2010 -

Sabato 17 luglio a Senigallia sulla spiggia di “velluto”, di fronte al centro sportivo del Ponte Rosso, si è svolta la seconda tappa del torneo Summer Rugby on the Beach organizzata dalla squadra locale Sena Rugby asd con l’ausilio di Pikta Studio e facente parte del circuito del campionato nazionale organizzato dalla Lega Italiana Beach Rugby.



Dieci le squadre partecipanti oltre alla locale PINKO PALLINO by SENA RUGBY, le SABBIE MOBILI di Roma il FERMO BEACH, i PUMKINS di Ferrara, tutte a caccia di punti per accedere alle fasi finali del campionato ormai in via di conclusione poi FOLIGNO RUGBY, l’UNIONE UMBRA RUGBY, i L’UTERANI GUBBIO e a finire le squadre marchigiane non meno importanti e competitive come lo JASMINE JESI, il FABRIANO RUGBY, e il FALCONARA RUGBY. Prima dell’inizio del torneo dimostrazione dei ragazzi delle giovanili del SENA RUGBY e durante toccante cerimonia di commemorazione del compianto presidente della LIBR Flavi Tonello, prematuramente scomparso, e saluto al pubblico da parte dei 120 atleti partecipanti. Gioco ad alto livello quello espresso delle squadre specialmente nelle fase finali, a cui hanno preso parte anche alcuni giocatori dei campionati di categoria maggiore (A,B e C Elite) che hanno dato vita sulla spiaggia di “velluto” di Senigallia ad incontri avvincenti che hanno entusiasmato il pubblico presente. Per quanto riguarda i risultati sportivi è risultata vincitrice del torneo la squadra delle SABBIE MOBILI di Roma sul FERMO BEACH invertendo i risultati della 1° tappa del 3 luglio sempre svolta a Senigallia dove era risultato vincitore il Fermo Beach proprio contro le Sabbie Mobili. Terza classificata la squadra dei PUMPKINS Ferrara che in finale fra terzo e quarto posto ha battuto lo JASMINE JESI. Tutte le gare si sono svolte all’insegna della correttezza sportiva non risultando alla fine nessun e ammonito nè espulso fra i 120 giocatori intervenuti.

Dal punto di vista meteorologico una delle giornate più calde dell’anno, solo alla fine mitigata da una brezza marina proveniente da est, ha messo a dura prova la resistenza dei giocatori e dello staff organizzativo che ha ricevuto apprezzamenti e riconoscimenti per l’organizzazione offerta. Alle premiazioni è intervenuto il responsabile eventi del comitato regionale Marche della FIR, Giancarlo Oresti, artefice, nel mese di novembre 2009, dell’organizzazione della prima partita della nazionale italiana svoltasi nelle Marche, e più precisamente ad Ascoli Piceno, nel test match contro Samoa che oltretutto ha visto vincitrice la squadra Italiana. Anch’egli ha espresso apprezzamenti per l’organizzazione offerta da Sena Rugby asd spronandola per gli anni futuri ad organizzare eventi come quest’ultimo per far conoscere il rugby al maggior numero di persone possibile e far aumentare così tutto il movimento. Come in tutte le partite di rugby tutto è finito con il terzo tempo offerto dall’organizzazione Sena Rugby svoltosi in spiaggia. Tutti gli intervenuti hanno potuto partecipare alla notte bianca della Rotonda organizzata dall’Amministrazione comunale che si è svolta nella zona limitrofa quella dove si è svolto il torneo di beach rugby.

L’impegno del Sena Rugby prosegue per il mese di luglio con la festa della colonia di Casine di Ostra, il 23 luglio, con dimostrazione di giovanissimi, under e senior dalle ore 18 alle 20, e a seguire poi terzo tempo per ragazzi e famiglie e con il beach rugby per i giovanissimi ai bagni Solaria 102, alle colonie Cogesco e alle colonie Uisp. Agosto per tutto il Sena Rugby meritato e necessario riposo e a settembre inizio della preparazione della squadra Seniores e Under 18 e delle attività delle altre squadre giovanili.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2010 alle 18:06 sul giornale del 21 luglio 2010 - 617 letture

In questo articolo si parla di sport, spiaggia, senigallia, rugby, sena rugby, beach rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aqW





logoEV
logoEV
logoEV