statistiche accessi

x

Il bilancio della Notte Bianca, firmato Mario Fiore

mario fiore 2' di lettura Senigallia 20/07/2010 -

Spentosi il bagliore dei fuochi d'artificio, abbassato il volume della musica e smorzatosi qualche eccesso di troppo resta da tirare un breve bilancio sulla "notte della Rotonda".



Una notte che alcuni hanno scelto di rendere più bianca con abiti e cappelli o colorando di bianco vetrine e strade come io stesso avevo consigliato per rendere la notte ancora più unica e speciale. Debbo riconoscere che ho sposato la "causa del bianco" ritenendola giusta e importante, non riprendendola da altre città, piuttosto dalle istanze di un gruppo di commercianti di piazzale della Libertà che da tempo portano avanti questa idea per rendere più bella e accogliente la città.

Mi sono reso conto, girando per la città nel corso della notte, che un buon numero di commercianti del mare e del centro storico ha aderito all'iniziativa e a tutti costoro dico grazie per aver creduto e per aver realizzato in così breve tempo delle vetrine a tema.

Mi auguro che negli anni a venire venga dato ancora più risonanza e risalto a questo aspetto arrivando magari ad istituire un concorso che premi la vetrina più divertentente, più originale, più bianca. Mi ritengo pienanamente soddisfatto essendo convinto che questa notte magica non debba essere dedicata allo sballo e alla trasgressione ma all'ascolto di bella musica e a spettacoli di buon livello, privilegiando lo stare insieme in una cornice armoniosa.

Aspetti questi che l'attuale amministrazione, con il sindaco Mangialardi in testa, ha curato e valorizzato nel migliore dei modi puntando sulla qualità del prodotto. E' pur vero che se c'è stata qualche piccola disfunzione andrà migliorata fermo restando che in situazioni del genere occorrono una certa tolleranza ed elasticità da parte dei cittadini senigalliesi. Appuntamento di bianco quindi alla prossima notte bianca.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2010 alle 14:49 sul giornale del 21 luglio 2010 - 3029 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivi senigallia, mario fiore, prima commissione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/apo





logoEV
logoEV
logoEV