statistiche accessi

x

Fiore risponde a Perini: 'La colazione gratis? Una provocazione che ha creato dibattito'

mario fiore 1' di lettura Senigallia 20/07/2010 -

Non avevo nessuna intenzione di rispondere al Presidente del club della libertà Maurizio Perini perchè non amo le polemiche sterili e pretestuose, in quanto le ritengo dannose e per di più improduttive. Visto però che mi chiama in causa citando la mia persona mi corre l'obbligo di qualche precisazione propositiva e pronto a discuterne anche personalmente in altra sede.



La mia idea non aveva l'intento ne' la presunzione di risolvere un problema, che come ben risaputo è una piaga del nostro tempo e che deve essere discusso certamente in sedi competenti e con persone sicuramente più esperte di me in questo campo. L'idea che avevo proposto voleva bensì mettere al centro dell'attenzione e della discussione questa situazione che coinvolge inevitabilmente la realtà di molti individui. E' inutile chiudere gli occhi sul fatto che situazioni di festa, come quella che è stata la "Notte bianca", possano essere una via di fuga in più per alimentare quello che è ben riconosciuto come un problema sociale che, direttamente o indirettamente, chiama in causa tutti.

Devo dire che la mia idea della colazione gratuita per coloro che non avessero toccato alcol è riuscita perchè ha scatenato un dibattito che mi auguro, questo sì, venga approfondito in sedi competenti con esperti in modo da dare una risposta concreta a questa piaga sociale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2010 alle 14:42 sul giornale del 21 luglio 2010 - 2238 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivi senigallia, mario fiore, prima commissione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/apn





logoEV
logoEV
logoEV