Corinaldo: serata rinascimentale alla Contesa del Pozzo

pozzo della polenta 1' di lettura 09/07/2010 -

Una cena cinquecentesca seguita da uno spettacolo rinascimentale. E’ quanto propone la Contesa del Pozzo della Polenta di Corinaldo per la serata di apertura di venerdì 16 luglio.



Un modo diverso di passare una serata estiva, immergendosi in un ambiente ricco di storia e fascino, coronato da un castello medievale. Un viaggio a ritroso nel tempo, in cui la piccola città indossa gli abiti rinascimentali, per far vivere a tutti i partecipanti atmosfere e sapori antichi.

La serata si svolge all'aperto, nel suggestivo scenario del loggiato del Comune. I festeggiamenti si aprono alle ore 20, con una cena a tema dal menù fisso preparata dal Ristorante Il Giglio, a cui è possibile partecipare chiamando il numero 328/3072599. La prenotazione è obbligatoria. L’evento è inserito nella cornice della XXXII Contesa del Pozzo della Polenta, dove si potrà inoltre assistere a rievocazioni storiche in costume fra spettacoli circensi, teatrali, musicali, mercatini artigianali, gare di arcieri e l'antico gioco della campana. Le esibizioni proposte della cittadina si concluderanno con l'incoronamento del Duca e della Duchessa.

La Festa, ormai alla trentaduesima edizione, riscuote ogni anno ottimi consensi, grazie sopratutto al coinvolgimento del paese e all'attenzione verso l'enogastronomia, che l’hanno fatta divenire un cavallo di battaglia dell'estate corinaldese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2010 alle 14:12 sul giornale del 12 luglio 2010 - 604 letture

In questo articolo si parla di attualità, pozzo della polenta, corinaldo, Associazione Pozzo della Polenta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2M





logoEV