statistiche accessi

Senigallia si fa bella, contributi per le piccole imprese per valorizzare le attività

giacomo cicconi massi 1' di lettura Senigallia 29/06/2010 -

La Confartigianato di Senigallia assieme al proprio Consorzio fidi “Cooperativa Rabini” informa le imprese iscritte al commercio dell’opportunità finanziaria messa in campo dalla Regione con la L. R. 27/2009.



Tale Legge infatti, in applicazione al Testo Unico per il commercio, prevede dei contributi alle piccole imprese del commercio in merito a “progetti per la riqualificazione e valorizzazione delle imprese commerciali”.

“E’ un’opportunità molto interessante - fa sapere il Responsabile Sindacale della Confartigianato di Senigallia Giacomo Cicconi Massi - in quanto l’uscita dalla crisi deve passare e passa inevitabilmente attraverso una riqualificazione della propria attività e dei propri modelli produttivi. Questi strumenti particolarmente utili e graditi permetteranno agli imprenditori beneficiari di ammettere interventi riguardo la “costruzione, l’acquisto la ristrutturazione e la manutenzione straordinaria di locali adibiti ad attività commerciali; delle attrezzature fisse e mobili inerenti la attività di vendita; per finire agli arredi riguardanti la somministrazione alimenti e bevande. La spesa riconosciuta ammissibile, la quale al netto dell'IVA non può essere inferiore a 20.000,00 euro non potrà superare i 150.000,00 euro”.

La Confartigianato si rende disponibile da subito a valutare ciascun caso, fornendo tutte le informazioni necessarie ad istruire le relative pratiche. Possono essere finanziati anche i progetti già realizzati a far data dal 1 gennaio 2009. Si ricorda che il bando scade il 30 luglio 2010. Un prezioso segnale di incoraggiamento dunque nei riguardi di coloro che, nonostante tutto, con passione e determinazione contribuiscono alla crescita economica dei nostri territori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2010 alle 17:14 sul giornale del 30 giugno 2010 - 624 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, commercio, senigallia, giacomo cicconi massi, impresa, contributo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ET





logoEV
logoEV
logoEV