statistiche accessi

Comitato versus complanare: Caterpillar 2010, reality show!

comitato versus complanare 2' di lettura Senigallia 29/06/2010 -

Nessuna città meglio di Senigallia in questo momento è adatta ad ospitare il Caterraduno, unica pecca la scelta della postazione, sarebbe stata più appropriata una sede come via Cupetta per esempio a Borgo Coltellone piuttosto che il centro storico o il lungomare dove i caterpillar si riuniscono davvero in compagnia di gigantesche ruspe, macchine trivellatrici e…chi più ne ha più ne metta.



Se lo scorso anno il comitato Versus Complanare protestava contro un progetto che ancora era sulla carta e i suoi componenti venivano additati come dei visionari o addirittura dei guastafeste, quest’anno nessuno può negare i fatti e la massiccia distruzione dei luoghi interessati al passaggio della complanare. Allora, durante la presenza del Caterraduno, ci siamo ritagliati uno spazio per guardare insieme l’altra faccia della città dove si lotta per la difesa del proprio territorio dai continui assalti speculativi - altro esempio emblematico il “Parco della Cesanella”- ma che non trova posto né viene raccontata nella città vetrina dei grandi eventi. Sempre per restare in sintonia con la spirito del programma radiofonico troviamo calzante anche lo slogan quando il fine giustifica gli (auto)mezzi pubblicizzato nel manifesto della trasmissione e valido come modus operandi sotteso all’operazione complanare e non solo.

Un’occasione giocata anche in chiave ironica per far conoscere il resto della città, i quartieri dall’aria irrespirabile, dagli spazi famigliari e sociali negati così da far emergere le contraddizioni insite in un modello di città costruito soprattutto su eventi straordinari (beninteso anche di apporto culturale positivo oltre che di… incassi) mentre delle disfunzioni urbane e della quotidianità invivibile che una parte di senigalliesi è costretta a subire, interessa a pochi. Saremo presenti con un gazebo, dedicato alla tutela del paesaggio e a questioni urbanistiche della città, in piazza Saffi da mercoledì 30 giugno fino a sabato 3 luglio con varie iniziative.

Comitato Versus Complanare…e non solo

Comitato Pro-Cesanella e… non solo

Movimento Partecipazione






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2010 alle 16:22 sul giornale del 30 giugno 2010 - 3061 letture

In questo articolo si parla di attualità, complanare, senigallia, caterpillar, Comitato Versus Complanare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Er





logoEV
logoEV
logoEV