Provincia: al via i lavori di risanamento dell'alberghiero Panzini

Grazie al finanziamento acquisito con la partecipazione ad un bando dell’INAIL per l’adeguamento alle vigenti disposizioni in tema di sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici scolastici, sta per prendere il via un importante intervento di manutenzione straordinaria del “Panzini” di Senigallia.
“Nello specifico - riferisce l’Assessore all’Edilizia scolastica della Provincia di Ancona Maurizio Quercetti - saranno eseguiti interventi di manutenzione e tinteggiatura delle pareti esterne e la sostituzione di parte degli infissi e delle vetrate con infissi in alluminio preverniciato a taglio termico e retrocamera”.
L’importo complessivo dei lavori è di circa € 350.000 già appaltati alla ditta Sea S.r.l. di Ascoli Piceno. Il cantiere avrà inizio presumibilmente verso la metà del mese di luglio e si concluderà attorno alla metà di settembre compatibilmente con l'inizio dell' attività scolastica e, pertanto, senza arrecare particolari disagi alle normali attività scolastiche.
L’intervento, che per l’Istituto “Panzini” di Senigallia si aggiunge ad un altro recentemente inaugurato per la parziale modifica degli impianti termici anche attraverso alcune tra le più moderne tecnologie “geotermiche”, fa parte - conclude Quercetti - dell’azione complessiva dell’Ente per l’adeguamento e la completa messa in sicurezza degli edifici scolastici di competenza provinciale.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2010 alle 15:11 sul giornale del 29 giugno 2010 - 454 letture
In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, maurizio quercetti, ancona
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/BU
Commenti

- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"