statistiche accessi

Premiati i giovani atleti della scuola Fagnani

premiati i giovani atleti della scuola Fagnani 1' di lettura Senigallia 27/06/2010 -

Giugno è da sempre il mese degli esami e dei batticuore per migliaia di studenti in tutta Italia. Ma è anche il mese in cui si tira una riga e si fa il bilancio di quanto si è realizzato nell'anno appena concluso. E allora fa davvero piacere constatare gli ottimi risultati e i riconoscimenti ricevuti, ad esempio nel campo dello sport.



Guidati dal professor Lucio Mazzaferri anche quest'anno gli studenti – ma soprattutto le studentesse – della scuola secondaria “Fagnani” hanno tagliato il traguardo per primi in numerose discipline, primeggiando nella fase distrettuale dei giochi studenteschi, che comprendeva le scuole secondarie di Senigallia, Ostra, Ostra Vetere, Corinaldo, Ripe, San Marcello e Arcevia.

Ecco i nomi degli atleti provetti che si sono classificati per le fasi successive: Arber Devolli, Greta Morganti (salto in alto), Andrea Diamantini, Lucia Nobilini (salto in lungo), Theed Locatelli, Elisabetta Saja (lancio del vortex), Aurora Fattorini, Nicola Arpino (60 metri piani), Valentina Rossetti, Adriano Giugia (1000 metri corsa), Lorenzo Turchi, Ugo Esposto, Gaia Caporaletti, Sofia Medici (2 km di marcia). Due le squadre della staffetta 4x100 che sono passate alla fase provinciale: la prima è composta da Elisabetta Saja, Greta Morganti, Aurora Fattorini e Martina Centola; la seconda da Nicola Arpino, Andrea Diamantini, Jake Goss e Theed Locatelli.

Infine una menzione va alla squadra femminile di pallamano, anch'essa approdata alla fase provinciale, e composta da: Giulia Angeloni, Alessandra Argentati, Sara Bocchini, Martina Centola, Eliana Cristofori, Martina Garbin, Silvia Manci, Giada Mannicci, Camila Marincovich, Greta Morganti, Denise Pierfederici, Elisabetta Saja, Denise Zampini.


da Istituto Comprensivo Senigallia centro






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2010 alle 17:26 sul giornale del 28 giugno 2010 - 2498 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, sport, Istituto Comprensivo Senigallia centro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/AZ





logoEV
logoEV
logoEV