statistiche accessi

Festeggiamo insieme i 30 anni della cooperativa “La Terra e il Cielo”

2' di lettura Senigallia 26/06/2010 -

La coop. “La Terra e il Cielo” è uno tra i maggiori fornitori del nostro punto vendita, e nasce esattamente 30 anni fa, nel lontano 1980. Ora conta circa 100 soci, piccoli produttori italiani, e lavora dalla semina alla trasformazione esclusivamente secondo le tecniche dell'agricoltura biologica, così da garantirela massima sicurezza al consumatore.



Tutti i prodotti, dalla passata di pomodoro, ai sughi, dai cereali ai legumi, e poi alla birra, ai vini, al caffè d'orzo e “CAFFE' DELLA PACE” sono rigorosamente controllati e certificati. La pasta “La Terra e il Cielo” ha vinto numerosi premi nazionali ed internazionali: tutti i tipi e formati sono prodotti grazie all'uso di acqua di sorgente e l'essicazione a bassa temperatura (intorno ai 45°C), procedimenti che preservano intatto il patrimonio nutritivo del chicco. Il “Caffè della pace” inoltre è un prodotto nato in seguito all'amicizia e collaborazione con il premio Nobel per la pace Rigoberta Menchù, del Guatemala.

Si tratta di un monovarietale, arabica 100%. Il caffè verde biologico proviene da una cooperativa di piccoli produttori Maya che gestiscono direttamente i terreni. Lavorare la terra e vendere i prodotti a prezzi equi consente a queste persone di vivere dignitosamente là dove sono nate. Arrivato in Italia il caffè viene torrefatto, macinato e confezionato dalla cooperativa “La Terra e il Cielo”, che così sostiene il loro progetto, e la diffusione di un commercio etico. In occasione del 30esimo anniversario della cooperativa il nostro punto vendita offre eccezionalmente tutti i prodotti del listino “La Terra e il Cielo” scontati del 15% per un'intera settimana, dal 28 Giugno al 3 Luglio.
Vi aspettiamo numerosi.

Il negozio biologico “La Terra e il Cielo” è in via A. Caro, 32






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 26-06-2010 alle 06:57 sul giornale del 28 giugno 2010 - 7664 letture

In questo articolo si parla di attualità, la terra e il cielo e piace a pilviman

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/u0

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale


logoEV
logoEV
logoEV