statistiche accessi

'Toast to Toast', McDonald's in bici in giro per le Marche

2' di lettura Senigallia 25/06/2010 -

Parte ancora da Senigallia, per il quarto anno consecutivo, il "Toast to Toast", il tour in sella ad una bicicletta firmato McDonald's che coinvolge decine di persone. Anche quest'anno saranno quasi 600 i chilometri da percorrere, toccando San Marino, Assisi e Ascoli Piceno.



"McDonald's ha una bellissima fondazione per l'infanzia che ospita bambini affetti da malattie immunodeficienti, la fondazione Ronald McDonald -ha spiegato Roberto Arthemalle-. Anche quest'iniziativa, come molte altre, serve appunto per raccogliere dei fondi. Ma accanto a questo c'è comunque la valorizzazione dello sport, una tematica a noi cara. Quando siamo partiti eravamo una decina, oggi siamo molti di più. Percorreremo circa 600 chilometri in quattro giorni."

Si parte il 26 giugno alle 8.30 davanti al ristorante senigalliese, tappa al Mc di Cattolica e arrivo alle 16 a San Marino (105km). Il 27 tappa San Marino-Assisi (160km), il 28 Assisi-Ascoli Piceno (150 km) ed infine si ritorna a Senigallia (150km).

"Un'iniziativa importante per un duplice aspetto -ha sottolineato il sindaco, Maurizio Mangialardi-. Innanzitutto la beneficenza e l'attenzione verso i più piccoli. Un aspetto che merita da solo visibilità e partecipazione. In secondo luogo lo sport." "McDonald's a Senigallia è una realtà importante -ha spiegato l'assessore allo sport, Gennaro Campanile-. Sono molte le società sportive che ricevono sostegno da quest'impresa. Non ultima la scuola di vela. Stiamo organizzando la città per quest'evento, per il "Toast to toast", anche dal punto di vista della viabilità."

"McDoland's sta investendo molto sul mercato italiano
-ha concluso Arthemalle-. Nel 2011 verranno aperti altri 400 ristoranti. Come McDoland's Senigallia confermiamo che anche per il 2010 contribuiremo ad un evento del comune di Senigallia con 10 mila euro. Cerchiamo di restituire alla città un po' di quello che la città ci dà."








Questo è un articolo pubblicato il 25-06-2010 alle 13:55 sul giornale del 26 giugno 2010 - 1194 letture

In questo articolo si parla di attualità, maurizio mangialardi, riccardo silvi, gennaro campanile, roberto arthemalle, mcdonald's

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/x2





logoEV
logoEV
logoEV