statistiche accessi

Ostra: al via la 9° edizione di D'Altro Canto

musica 1' di lettura 24/06/2010 -

Domenica 27 giugno, alle ore 21, Piazza dei Martiri ad Ostra sarà la cornice della 9°edizione di “D’Altro Canto”, l’appuntamento musicale organizzato dal “Coro dell’Antica Città” di Casine di Ostra che ogni estate ospita una formazione corale scelta in base alla qualità artistica ed alla particolarità del repertorio.



L’intento è di offrire al pubblico un “altro cantare”, completamente diverso dal repertorio classico e/o sacro proposto dalla maggior parte dei cori. Si vuole dimostrare che esiste il rovescio della medaglia, il “D’Altro Canto”, appunto; che esistono gruppi corali in grado di offrire uno spettacolo diverso e di qualità, capaci di appassionare sia lo spettatore più esigente sia quello che non ha dimestichezza con la polifonia.

Protagonista assoluto della 9° edizione sarà il gruppo vocale “Blue Penguin” di Bologna, che proporrà un mix di generi musicali: dal pop internazionale degli anni ’80 alla disco dance, dallo swing al jazz fino a brani italiani degli anni’30. Il tutto eseguito “a cappella”, senza l’ausilio di supporti musicali, riproducendo con le sole voci le sonorità degli strumenti. Appuntamento ad Ostra domenica 27 Giugno, in Piazza dei Martiri, alle ore 21,00. Ingresso libero. (In caso di cattivo tempo lo spettacolo si svolgerà presso il “Teatro La Vittoria”)


da Coro dell\'Antica Città
Casine di Ostra




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2010 alle 23:16 sul giornale del 25 giugno 2010 - 503 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, ostra, casine di ostra, coro, Coro dell'Antica Città

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/xy





logoEV
logoEV
logoEV