statistiche accessi

Pattinaggio: i futuri campionici del Team Roller tra i primi ai giochi nazionali

1' di lettura Senigallia 22/06/2010 -

Hanno appena otto anni e già sono i campioni della nostra regione.  Dopo aver primeggiato ai campionati provinciali, regionali e al trofeo delle province, Chiara Brutti, Valentina Capitani, Michela Pasquinotti ed Alessandro Mela, hanno partecipato lo scorso fine settimana, ai Giochi Nazionali di pattinaggio in linea velocità di Fanano, riservati alle migliori scuole pattinaggio d’Italia.



I piccolissimi della scuola Guenci, hanno stupito tutti al loro primo debutto nazionale, primeggiando qualifiche e batterie nei circuiti di abilità, nelle cronometro e nelle gare in linea per giungere nelle fasi finali di ogni specialità, tutti tra i primi dieci d’Italia. Due giorni intensi per i giovani campioni senigalliesi che si sono misurati con altri 400 trai migliori bambini, giunti da tutte le parti d’Italia.

Si sono alternati giochi di abilità, gare di velocità e anche svago e feste che hanno permesso loro di socializzare con altri bambini delle diverse località. Valentina Capitani, sfiora il podio e giunge sesta nel finale. Chiara Brutti molto rapida giunge ottava. Michela Pasquinotti la favorita, scivola in partenza, rimane dietro e nonostante un susseguirsi di recuperi e sorpassi, giunge decima. Il piccolo Alessandro Mela dopo le diverse qualifiche svolte da protagonista, giunge al nono posto. Una bella esperienza per i bambini di casa Team Roller e per i genitori che hanno potuto coniugare lo sport ed il divertimento per i ragazzi ad una vacanza salutare in montagna a Sestola.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2010 alle 11:31 sul giornale del 23 giugno 2010 - 662 letture

In questo articolo si parla di team roller, sport, pattinaggio, senigallia, team roller senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pR





logoEV
logoEV