statistiche accessi

Montignano: concerto vocale per il Coro S. Giovanni Battista

1' di lettura Senigallia 22/06/2010 -

Giovedì 24 giugno alle ore 21.00 , l’Associazione Musica Antica e Contemporanea, il Coro S. Giovanni Battista, in collaborazione con la Parrocchia S. Giovanni Battista di Montignano organizzano il concerto per la Festa di S. Giovanni Battista.



L’appuntamento avrà luogo nella Chiesa S. Giovanni Battista sita in Montignano di Senigallia (AN) con un concerto vocale e musicale in cui saranno presenti la Corale Polifonica Beata Assunta di Force (AP) direttore Aldo Coccetti, la Corale Santa Lucia di Fermo direttore Annarosa Agostini, organo Alessandro Buffone e il Coro S. Giovanni Battista di Senigallia, Lorenza Mantoni al pianoforte - direttore Roberta Silvestrini , verranno eseguiti brani di autori classici e popolari tra il ‘500 e il’900.

Come prologo verranno inseriti alcuni cenni storici sulla figura di S. Giovanni Battista, per ultimo si aggiungeranno al coro, ragazzi e adulti delle associazioni Un anziano per Amico, I Catechisti, l’Oratorio e tutti coloro che amano cantare (almeno una volta) eseguendo tutti insieme l’Inno a S. Giovanni Battista composto per l’occasione dal M° Roberta Silvestrini, si tratta di una semplice ed incisiva melodia popolare creata per i festeggiamenti del Santo. Il concerto sarà dedicato anche in particolar modo a Padre Luciano che in settembre, insieme a tutti i Frati Redentoristi, lascerà la Parrocchia S. Giovanni Battista, a proposito si ringrazia per tutto l’operato spirituale, umano e materiale che ha svolto in questi anni a Montignano.


da Associazione Musica Antica e Contemporanea






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2010 alle 18:19 sul giornale del 23 giugno 2010 - 574 letture

In questo articolo si parla di associazione musica antica e contemporanea, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/rJ





logoEV
logoEV