statistiche accessi

Serra de' Conti: le scuole del paese organizzano una mostra

serra de'conti 1' di lettura 18/06/2010 -

Nell’ambito delle iniziative previste per la realizzazione del Monumento a Salvo D’Acquisto le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado di Serra de’Conti hanno organizzato una mostra che sarà inaugurata il prossimo sabato 19 giugno, alle ore 11.00, presso il laboratorio del Maestro Bruno D’Arcevia in Via Mannucci ad Osteria di Serra De’ Conti.



Gli alunni, attraverso i racconti degli insegnanti e la ricerca di informazioni sulla vita di Salvo D’acquisto, hanno conosciuto la figura dell’eroico Carabiniere e il suo nobile ed estremo gesto.

I materiali esposti sono il prodotto di attività diverse svolte a scuola: alcuni bambini della scuola dell’Infanzia hanno rappresentato con dei disegni la figura del carabiniere; altri, imitando l’operato del Maestro Bruno D’Arcevia, hanno realizzato delle statuine in creta; gli alunni della scuola primaria hanno arricchito la mostra con elaborati grafici, poesie e racconti.

Gli alunni della Scuola Secondaria di I° grado, con il prezioso aiuto di Carlo Ceresani, hanno realizzato un video sulla storia di Salvo D’Acquisto. La mostra resterà aperta al pubblico nei seguenti giorni ed orari: Sabato 19 dalle 16 alle 19, Domenica 20, Sabato 26, Domenica 27 giugno, Sabato 3, Domenica 4 luglio il mattino dalle 10 alle 12 ed il pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19.

Nella giornata inaugurale del monumento (27 giugno 2010), la concomitanza col raduno intrerregionale della Associazione Nazionale Carabinieri consentirà anche a tanti ex militari dell’Arma provenienti da fuori regione ed ai loro familiari di poter prendere visione degli elaborati preparati dagli alunni con l’assistenza del corpo insegnante, al termine di un percorso educativo stimolante, che ha intensamente coinvolto i ragazzi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2010 alle 15:14 sul giornale del 19 giugno 2010 - 555 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra dei conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/h7





logoEV
logoEV
logoEV