statistiche accessi

L‘albero del ricordo alla Scuola Infanzia Aquilone, per non dimenticare Davide

1' di lettura Senigallia 18/06/2010 -

È un bellissimo ciliegio da fiore l’albero piantato nel giardino della scuola d’Infanzia Aquilone dell’Istituto Senigallia Nord-Mercantini in ricordo di Davide che all’età di cinque anni, nel mese di gennaio 2010, è venuto a mancare.



E stata un’iniziativa delle sue insegnanti Luciana e Katiuscia appoggiata da tutte le colleghe delle Scuole di Infanzia e dall’insegnante Pellegrini e così lunedì 14 giugno è avvenuta la piantumazione in un clima sereno alla presenza di tutti i suoi compagni anche dei più piccoli.

Mercoledì pomeriggio c’è stata poi la consueta festa di saluto ai “grandi”, così chiamiamo noi i bambini che frequentano l’ultimo anno della Sc. D ‘Infanzia, che in questa scuola ha avuto un significato particolare.

Erano presenti anche tutti i genitori e si è formato un grande cerchio intorno all’albero dei ricordi, così è scritto nella targhetta di olivo appesa al tronco e poi il lancio dei palloncini colorati come saluto all’amichetto Davide. E’ stato un momento gioioso e carico di emozione che resterà nel cuore di tutti come è bello che sia .








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2010 alle 13:55 sul giornale del 19 giugno 2010 - 897 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, asilo, Scuola Infanzia Aquilone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/hJ





logoEV
logoEV
logoEV