statistiche accessi

Gli appuntamenti di rappresentanza del Sindaco nel week-end

maurizio mangialardi 2' di lettura Senigallia 18/06/2010 -

Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, presenzierà nel fine settimana ad altri appuntamenti in programma nella nostra città. Sabato 19 giugno sarà inaugurata alle ore 18 presso la Rocca Roveresca di Senigallia una mostra di Pietro Annigoni.



A cento anni dalla nascita del grande artista, il Comune di Senigallia ha voluto rendere omaggio, offrendo il proprio patrocinio, a uno dei grandi del Novecento, conosciuto come il “pittore delle regine”, ma in realtà artista a tutto tondo perché capace di affrontare i temi più disparati con una maestria senza pari. La mostra è curata dal biografo ufficiale dell’artista, Gilberto Grilli, e comprende un ricco allestimento che documenterà il percorso artistico del maestro, dai primi disegni giovanili ai ritratti che lo hanno reso celebre, fino alle opere realizzate durante i suoi numerosi viaggi, affreschi, incisioni, illustrazioni inedite, sculture, ceramiche e bassorilievi. La personale resterà aperta fino al 10 luglio con i seguenti orari: dalle 8,30 alle 19,30 nel mese di giugno e dalle 8,30 alle 24 a luglio.

Nella serata di sabato 19 giugno, il teatro “Gabbiano” ospiterà alle ore 21,15 uno spettacolo teatrale intitolato “Il tempo vola”. In scena vi sarà la Compagnia In Arte Arché, formata da 30 giovani diversamente abili del territorio senigalliese, ospiti del Centro Diurno “Arena e casolare”, che ha curato l’iniziativa, nonché altri simpatizzanti iscritti all’ANFFAS di Senigallia, oltre a 15 educatori e alcuni volontari del Centro. Lo spettacolo, di musica e parole, è liberamente tratto sul tema del Tempo e sarà ad ingresso libero.

Domenica mattina, 20 giugno, è in programma l’ormai classica “Giornata insieme ai giovani di ieri”, un appuntamento organizzato dal Centro Sociale “Adriatico” in collaborazione con varie associazioni che operano nel territorio. L’incontro si svolgerà a San Silvestro, nell’accogliente tendone attrezzato dal Circolo ACLI, e si articolerà in una Santa Messa (ore 11) e in un pranzo sociale (alle 12,30) a cui seguiranno momenti di intrattenimento. Infine, è in programma per la serata di domenica (ore 21,30) l’inaugurazione della grande mostra di Mario Logli “Lieti colli e spaziosi campi”, curata da Galleria Arearte e Marcheshire Art negli spazi espositivi di Palazzo del Duca. La mostra sarà poi aperta fino al 1° agosto, tutti i giorni dalle ore 18 alle 24.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2010 alle 12:38 sul giornale del 19 giugno 2010 - 548 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, maurizio mangialardi, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ht





logoEV
logoEV
logoEV