statistiche accessi

x

Festa della Musica: Blues, Hip Hop, Elettronica, Danza Araba e molto altro

3' di lettura Senigallia 18/06/2010 -

Sabato sera parte la nona edizione della Festa della Musica Europea di Senigallia. Il programma di questa prima serata è ricco d’eventi per tutti gli appassionati della musica. Partiamo però da quelli più attesi.



CAPUCINO (USA/ESP/ITA) Hip Hop / Elettronica / Dub ore 22.00 – Foro Annonario. Nel 2005 nasce il progetto Capucino, una sintesi fra mondi e culture completamente differenti, un insieme di musica tradizionale ed elettronica. Il risultato è assolutamente un’esplosione per le masse che amano la contaminazione. L'album “Genetica Electronica” è subito un successo e resta nelle memorie della musica alternativa. Il video della canzone “Piuma” (in primo singolo) è stato programmato su MTV(PartyZone), ALL MUSIC e MATCH MUSIC. Durante i live la “Capucino band” riorganizza il suo album con le versioni favolose delle canzoni e alcune tracce rilasciate nel loro nuovo cd uscito alla fine di 2006 dal titolo “One Times One”. Sia nel primo che nel secondo album appare evidente una eclettica miscela che nasce dalle diverse esperienze dei membri della band : Donald D: Rap-Vocalist newyorkese (ex. Body Count – IceT – Public Enemy) Corona: da Caracas (Venezuela) ragazzo latino di strada. Piuma: lei è la ragazza... ballerina e juggler. Fuzz: il grido della chitarra (chitarrista leggendario di Jestofunk) Matta e Telonio: electronic, basso e mandolino. Andy: live visuals.

SON OF DAVE (UK) Blues / Alternativo / Rythm and blues ore 22.00 – Rocca Roveresca Benjamin Darvill nato a Winnipeg (Manitoba, Canada) il 4 gennaio 1967, è un cantante, musicista e polistrumentista canadese. Nel 1989 si unì alla band “Crash Test Dummies” in cui suonava la chitarra, l'armonica e il mandolino. Nel 1998 si trasferì a Londra e vi rimase per molti anni. Nel 1999 lasciò la band per formare la “one man band” chiamata "Son of Dave". Nel 2000 incise l'album “01”, un misto di blues vecchio stile con ritmi techno e “qualcos'altro in mezzo”. Nel 2006 incise l'album “02”, un misto di blues "prendi una balla di cotone" con beat box, folk, funk e anche del R&B moderno. Il 22 Marzo 2010 “Son of Dave” ha rilasciato l'album “Shake a Bone”. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del genere.

BELLY FIRE Danza Orientale, Tribal Fusion Belly Dance e Danza con il Fuoco ore 21.30 – Piazza del Duca Belly Fire è un viaggio suggestivo tra stili e culture diverse che si incontrano e contaminano in uno spettacolo di danze orientali e danze mediterranee. La scuola di Danza Orientale AYNIN, diretta dalla fondatrice e coreografa Alice Giampieri è l’unica scuola di danza nel territorio marchigiano che insegna e promuove la Tribal Belly Dance, uno stile di danza orientale innovativo e suggestivo proveniente dall’ America, che ha trovato larga diffusione nel nord Italia e nella Capitale. In questa occasione lo spettacolo sarà accompagnato dalla compagnia del “SOLSTIZIO MEDITERRANEO” che si propone di mantenere vivo il legame con le radici salentine e di conservare il ricordo di queste tradizioni attraverso suggestive rappresentazioni coreografiche dal sentimento gioioso e passionale. Così la danza diventa il cammino delle persone comuni: è la capacità di sviluppare i propri doni e le nostre radici, di saper reagire seguendo la propria inclinazione, in un'elegante estasi di movimenti.

Come da tradizione non mancheranno altre situazioni musicali sparse per tutto il centro storico della città di Senigallia, come i concerti in Piazza Roma, quelli all’interno del suggestivo cortile del Palazzetto Baviera e il “progetto giovani” lungo Viale Carducci. Il programma completo della Festa della Musica Europea di Senigallia è scaricabile al link: www.festadellamusica-europea.it/Programma_FDM_Senigallia2010.zip






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2010 alle 18:55 sul giornale del 19 giugno 2010 - 2818 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, festa della musica, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/jN





logoEV
logoEV
logoEV