statistiche accessi

Corinaldo: successo della fontana pubblica 'Bevil'Acqua'

2' di lettura 18/06/2010 -

Il sindaco Livio Scattolini è molto soddisfatto dei dati forniti dalla ditta I.C.A.M. relativi ai consumi registrati, nei primi 18 giorni, dal computer installato all’interno della fontana.



“I cittadini – afferma il sindaco - che prelevano l’acqua sono sempre in aumento, questo grazie al passa parola. Chi si reca alla fontana apprezza la qualità dell’acqua erogata e ritorna il giorno successivo. I dati registrati sono stati più che soddisfacenti; infatti al 3 giugno il consumo medio giornaliero è stato di litri 800, al 10 l’acqua prelevata è stata di litri 1350 e al 16 giugno il consumo medio giornaliero è stato di litri 1600”.

Il sindaco ha proseguito fornendo altri dati: “ La fontana ad oggi eroga 2500 litri di acqua al giorno così ripartita: il 50% acqua refrigerata gasata, il 30% acqua refrigerata e 20% acqua a temperatura ambiente. I litri erogati fino al 16 giugno, giorno che la ditta ICAM ci ha comunicato i dati, sono 28.700. Oltre alla qualità e alla bontà dell’acqua ci sono i benefici ambientali da non trascurare, infatti non sono state smaltite 19.133 bottiglie in PEP, per un peso complessivo di kg. 765. E il totale del CO² non immesso nell’ambiente è di kg. 2.450. Posso affermare con soddisfazione che la fontana costruita a Corinaldo conferma quella che è la tendenza generale, ovvero che i consumi aumentano costantemente, questo per i motivi che ho sopra indicato.

L’iniziativa ha raccolto un ampio consenso da parte dei corinaldesi, anche da parte degli scettici che inizialmente hanno criticato questa realizzazione e in molti si stanno ricredendo. Questo è motivo di soddisfazione da parte della Giunta e mio personale. Voglio anche comunicare che, vista la grande affluenza, si è deciso di anticipare l’apertura alle ore 07.00. Un ulteriore ringraziamento va alla società ICAM per questa realizzazione, che permette ai cittadini di Corinaldo di poter usufruire della qualità e bontà dell’acqua, con un significativo risparmio sul bilancio familiare”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2010 alle 12:46 sul giornale del 19 giugno 2010 - 913 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/hy





logoEV
logoEV