statistiche accessi

Corinaldo: la scuola dell'infanzia 'Andrea Veronica' saluta l'anno scolastico

1' di lettura 18/06/2010 -

Applausi a non finire per i 71 bambini in grado di arricchire il teatro C. Goldoni con colori, sorrisi, canti e balli, il tutto attorniato dalla magia delle fiabe. I genitori e quanti intervenuti non sono potuti rimanere che impressionati dalla bravura di questi piccoli “attori”.



I bambini, coordinati dalle insegnanti Noemi Cicetti, Lorenza Lenci, Giuseppina Manoni, Vera Vignaroli, Lucilla Saccinto insieme alle mamme hanno dato vita a uno degli spettacoli più belli degli ultimi anni e, mai come quest'anno ha avuto come protagonisti, oltre che i bambini, i vestiti, creazioni davvero originali e strabilianti delle mamme. “ La sveglia birichina”, interpretata dai piccoli di 3 anni ha dato inizio alle danze; poi è stata la volta de “I sette capretti”, favola interpretata dai bambini di 4 anni.

In conclusione, doppia fiaba: “Alice e Bianconiglio” e “Cenerentola e il Principe”, coreografate dai bambini di 5 anni. In un turbinio di ricordi ed emozioni dell'anno appena vissuto che riaffioravano alla mente, la commozione finale per l'”addio” ai “grandi” che a settembre si presteranno a varcare altri cancelli è stata grande. Per sancire la fine del loro primo ciclo di studi sono stati incoronati con una corona d'alloro ciascuno e insigniti con un diploma davvero speciale.

Il bel pomeriggio si è concluso con una merenda cena preparata direttamente dai genitori nel giardino della scuola.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2010 alle 12:51 sul giornale del 19 giugno 2010 - 916 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, Alice Mazzarini, scuola infanzia Andrea e Veronica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/hz





logoEV
logoEV
logoEV