statistiche accessi

Consulta del Volontariato: Anna Magi riconfermata presidente

2' di lettura Senigallia 18/06/2010 -

La Consulta del Volontariato di Senigallia, come è noto, è istituzionalmente finalizzata a sostenere, promuovere e coordinare l’ampio ventaglio di attività di volontariato svolte sul territorio, in ambito sociosanitario ed assistenziale, dalle numerose associazioni che vi aderiscono.



A seguito della recente tornata elettorale e del conseguente insediamento del Sindaco neoeletto, della Giunta comunale e dei componenti il nuovo Consiglio, la Consulta, coordinata dall’Assessore ai Servizi alla Persona Dott. Fabrizio Volpini, ha potuto svolgere la rituale assemblea costituente, per la nomina delle proprie cariche : le Associazioni partecipanti hanno confermato, a larghissima maggioranza, la Sig.ra Anna Magi quale Presidente, riconoscendole il merito di una notevole ed apprezzabilissima attività svolta durante la sua precedente reggenza; e, per renderle più tollerabile la mole di impegni cui dovrà far fronte, le sono stati affiancati un vice presidente, nella persona di Paolo Belogi, ed un direttivo composto da Laura Amaranto, Sabina Sartini, Ivo Rosi, Silvano Paradisi e Gianluca Quaglia. L’effettiva ripresa delle attività, in questi giorni, coincide con l’avvio del programma relativo al progetto “Estati Solidali”: per la sua realizzazione, alcune Associazioni, opportunamente coordinate dalla Consulta, predispongono una serie di attrazioni, svaghi e comfort, per assicurare una vacanza ricca di attività ed esperienze a coloro che, in condizioni di svantaggio psico-fisico, intendono soggiornare a Senigallia e frequentare la Spiaggia di Velluto.

Le attività, variamente modulate per consentirne l’accesso a tutti, vanno dal tiro con l’arco (previsto nella giornata del venerdì – responsabile Gianluca Quaglia) alla pesca sportiva (responsabile Tino Fiorani, giorno dedicato: il sabato), dall’attività equestre (Paolo Belogi il responsabile 3394921442) alla possibilità di effettuare brevi escursioni a bordo di quad (attività, questa, che per motivi logistici è rivolta principalmente ai ragazzi della cooperativa Archè di Senigallia - rif. Paolo Belogi). A disposizione poi di tutti gli ospiti vi sono le sedie Job per l’accesso senza barriere in spiaggia ed in acqua ed il cui utilizzo è regolamentato da Tino Fiorani (3473858577). A ‘colorare’ le manifestazioni pensano i clown dei Vip Clown Ciofega. Il successo registrato nelle passate edizioni e la crescente popolarità del progetto, che ha avuto una più che lusinghiera eco anche fuori dalla nostra regione, incoraggiano certo a ripeterne la realizzazione e, ove possibile, migliorare il servizio offerto con nuove idee e sempre più attraenti e soddisfacenti proposte.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2010 alle 14:46 sul giornale del 19 giugno 2010 - 1450 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, consulta del volontariato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/hW





logoEV
logoEV
logoEV