Corinaldo: Morbidelli, 'Con la Provincia per il bene dei corinaldesi'

serena morbidelli 1' di lettura 16/06/2010 -

Dopo il botta e risposta fra l'assessore provinciale Carla Virili, il consigliere Marco Grandi e le liste di minoranza corinaldese, ora intervengono l'assessore alla viabilità Serena Morbidelli e l'assessore ai lavori pubblici, Cesare Morganti. Al centro della questione: la sicurezza delle strade provinciali.



L'impegno dell'assessore Morbidelli per la sicurezza delle strade provinciali di Corinaldo in realtà è vivo e attivo da tempo. "Prima dei manifesti e prima di altre dichiarazioni, già lo scorso 26 maggio ho scritto all'assessore Virili sulla questione -ha spiegato la Morbidelli-. Chiedevo dei provvedimenti concreti e mirati della provincia di Ancona per riparare ad alcune situazioni. Le strade di Corinaldo sono in buono stato e la targa blu per le strade di proprietà lo dimostra. Purtroppo alcune strade provinciali non sono così. Mi riferisco in particolar modo alla Provinciale 17, la strada "Dell'Acqua Santa" che attraversa il paese."

Ed oggi la Virili sarà in Comune. "La nostra attenzione e il nostro impegno va in particolar modo verso la sicurezza. I manifesti non servono a gran ché. Servono delle decisioni. L'incontro con l'assessore Virili servirà per aprire delle spiragli di intervento. Serve un lavoro sinergico fra gli enti per il bene dei Corinaldesi."

Stesso obiettivo anche per l'assessore ai lavori pubblici, Cesare Morganti. "L'azione politica condotta dalla giunta comunale sulla situazione della viabilità provinciale di Corinaldo è nella sostanza e nella forma politicamente corretta -ha spiegato-. Non strumentale ma realmente volta alla mediazione concreta per raggiungere un solo obiettivo: la sicurezza viaria. Ed oggi non è poco."






Questo è un articolo pubblicato il 16-06-2010 alle 23:56 sul giornale del 17 giugno 2010 - 2005 letture

In questo articolo si parla di attualità, riccardo silvi, comune di corinaldo, cesare morganti, corinaldo, serena mordibelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bw


ma sti assessori come ci sono arrivati a Corinaldo, in elicottero?<br />
hanno visto le condizioni della Corinaldese?<br />
altro che strada dell'Acquasanta<br />
l'acqua santa ci vuole per percorrerla