statistiche accessi

Acquistato un nuovo Mammografo, arriverà dagli USA

1' di lettura Senigallia 16/06/2010 -

L'ospedale di Senigallia implementa i propri servizi. Questa volta è il reparto di Senologia al centro dell'attenzione. Il plesso ospedaliero senigalliese infatti si doterà nei prossimi mesi di un nuovissimo mammografo digitale del valore di 400 mila euro.



Grazie a questo nuovo strumento riusciremo a migliorare notevolmente il percorso medico delle donne con tumori al seno -ha spiegato il direttore, Maurizio Bevilacqua-. Tutto ciò unito all'ottima struttura chirurgica che già ci caratterizza."

Il nuovo strumento è stato acquistato negli Stati Uniti, arriverà nelle prossime settimane e probabilmente sarà già attivo quest'estate. Il mammografo, del valore di mercato pari a 370 mila euro è stato finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e verrà istallato all'intero del reparto di Radiologia. All'interno del reparto è stato predisposto anche un punto di ascolto Andos con una psicologa a disposizione.

"Con quest'intervento il cerchio si è chiuso -ha spiegato Bevilacqua-, Senigallia ora rappresenta un'eccellenza anche in questo settore."








Questo è un articolo pubblicato il 16-06-2010 alle 16:22 sul giornale del 17 giugno 2010 - 854 letture

In questo articolo si parla di attualità, riccardo silvi, maurizio bevilacqua

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bd





logoEV
logoEV
logoEV