statistiche accessi

Torna la Festa della Musica, e il Foro diventa discoteca

2' di lettura Senigallia 15/06/2010 -

Un week end di divertimento e di musica attende la spiaggia di velluto. Dal 19 al 21 giugno torna infatti la "Festa della Musica", fra canti africani e balli orientali.



Da nove anni sul palcoscenico della riviera, anche per il 2010 la "Festa della Musica" torna a colorare di suoni Senigallia.Dal Foro Annonario a Piazza del Duca, dalla Rocca a Piazza Roma, dal 19 al 21 giugno si esibiranno band ed artisti, locali ed internazionali.

"Si tratta di un'iniziativa importante per la città -ha spiegato l'assessore al turismo, Gennaro Campanile-. Si inserisce all'interno della nostra campagna "Sballo positivo" e questo la rende ancora più importante. Una festa dei giovani e per i giovani che va a avanti grazie all'ottimo lavoro degli organizzatori." "La collaborazione del Comune con questa manifestazione è oramai storica. Come ogni anno verranno approfonditi diversi aspetti, dalla musica, alla valorizzazione degli spazi cittadini fino al coinvolgimento della città attraverso la musica -ha sottolineato l'assessore alla cultura, Stefano Schiavoni-. In una situazione economica come quella attuale c'è solo da ringraziare gli organizzatori per l'impegno e la dedizione."

Tanti gli appuntamenti previsti (vedi il programma in Pdf), ma in particolar modo sono tre i concerti da non perdere. Il 19 giugno alla Rocca si esibirà Benjamin Darvill in "Son of Dave", il 20 il Foro Annonario si trasformerà in una discoteca con gli inglesi Zion Train ed infine il 21 sempre al Foro ci sarà Mozez feat. Boot Shape (UK/Italia).

"Il gruppo che organizza la manifestazione è collaudato e consolidato -ha spiegato l'organizzatore, Marco Staccioli-. Le regole di quest'edizione sono le stesse di sempre. Spazio a tutte le musiche ed eventi sparsi in tutta la città. Le iscrizioni e le presenze anche quest'anno saranno tantissime da tutt'Italia."








Questo è un articolo pubblicato il 15-06-2010 alle 13:53 sul giornale del 16 giugno 2010 - 1221 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, riccardo silvi, festa della musica, stefano schiavoni, marco staccioli!gennaro campanile





logoEV
logoEV
logoEV