statistiche accessi

Ripe: torna la festa 'Artigiani a Ripe, così si lavora'

festa artigiani ripe 1' di lettura Senigallia 14/06/2010 -

Il 19-20 giugno 2010 a Ripe prenderà il via nella piazza del paese la XV edizione della festa: “Artigiani a Ripe: così si lavora”, kermesse articolata su una rassegna di mestieri vecchi e nuovi, promossa dalla Pro Loco di Ripe e dall’ amministrazione comunale, con la collaborazione dell'assessorato al turismo della Regione Marche, col supporto della Bcc di Corinaldo e con il patrocinio della Confartigianato.



Le giornate vedranno la piazza di Ripe paese dei mestieri gremita di artigiani pronti a mostrarsi all’opera nelle loro peculiari abilità, e ad esporre il frutto della loro arte. La manifestazione, arrivata alla sua quindicesima edizione, richiama artigiani non solo locali ma da tutta la regione ed espositori di pregio esterni alla regione stessa. Ne risulta una vetrina peculiare ed interessante, dove originalità e creatività diventano un imperativo. Sarà inoltre possibile avvicinarsi e coinvolgersi nelle lavorazioni artigianali, grazie ai laboratori creativi che verranno allestiti nella giornata di domenica per adulti e bambini: qui i nostri artigiani sapranno insegnare che “Così si lavora!”.

La manifestazione prenderà il via alle 18.00 nella giornata di sabato, e alle 17.00 la domenica. Durante tutta la manifestazione saranno attivi stand di ristorazione che proporranno le nostre specialità gastronomiche (tra cui la proverbiale oca al forno e gli squisiti gnocchi fatti a mano), e il servizio di birreria. Le attività saranno allietate da concerti di musica all'aperto che renderanno ancor più gradevole la serata. Nelle vicinanze della festa è possibile trovare ampi parcheggi dove poter sostare con auto e camper.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2010 alle 16:23 sul giornale del 15 giugno 2010 - 845 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, ripe, festa, pro loco ripe, artigiani