statistiche accessi

Montemarciano: incontro di patecipazione e ascolto promosso dal PD

emanuele lodolini 2' di lettura 12/06/2010 -

Nell’ambito dell’iniziativa “PDMobile Tour 2010” il Circolo del PD di Montemarciano ha svolto lo scorso 10 giugno presso il Centro Sociale Marina di via Roma un incontro di partecipazione ed ascolto con i cittadini e le categorie produttive per rendere pubbliche le posizioni del PD sui temi di attualità in campo nazionale e locale.



Sono intervenuti il Segretario provinciale PD Emanuele Lodolini, l’Assessore regionale Marco Luchetti, il Sindaco Liana Serrani, il Consigliere provinciale e Coordinatore del Circolo Paolo Raffaeli, gli Assessori e consiglieri comunali del Gruppo PD ed il Segretario dei Giovani Democratici Paolo Magrini. Quella che stiamo vivendo è una fase molto difficile della vita del nostro Paese, hanno osservato tutti gli intervenuti. La recente manovra economica è pesantissima e ricade in gran parte sulle spalle delle autonomie locali che già oggi fronteggiano giorno dopo giorno gli effetti di una crisi economica che non è affatto superata e che si fa sentire. I Comuni, già soffocati dai vincoli del Patto di Stabilità Interno introdotti nell’estate 2008, dovranno ridurre ancora di più sia la spesa per investimenti, sia i servizi sociali.

In sostanza, gli interventi sugli enti territoriali, decisi in modo iper-centralistico dal Governo nazionale con la Manovra Finanziaria ultima, determineranno meno risorse per la scuola, per il diritto allo studio, per l’integrazione al reddito dei disoccupati, per l’assistenza agli anziani, per il trasporto pubblico locale, per il sostegno alle imprese, per l’edilizia pubblica. In alternativa alla diminuzione delle risorse, Regioni, Province e Comuni saranno costrette ad aumentare imposte e tariffe. Per questi e altri motivi il PD promuove una manifestazione nazionale che si terrà al Palalottomatica di Roma il 19 giugno pv. Per info e prenotazioni pullman: 071 203242






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2010 alle 15:16 sul giornale del 14 giugno 2010 - 786 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, emanuele lodolini, politica, ancona, pd





logoEV
logoEV
logoEV