statistiche accessi

La Goldengas in festa per Paolo Regini, sportivo dell'anno

Paolo Regini 2' di lettura Senigallia 12/06/2010 -

La Pallacanestro Senigallia si sarà anche fatta sfuggire per un pelo la serie B1, ma ha vinto tutto allo Sportivo dell'Anno 2010, con l'allenatore Paolo Regini, Sportivo dell'anno, e con Marco Gnaccarini e Riccardo Esposito al secondo e terzo posto. Ma la serata di Venerdì, al Foro Annonario ha festeggiato tantissimi atleti in attività e alla carriera. Oltre a fornire curiose anteprime.



Tutta la squadra, guidata dal presidente Claudio Moroni, si è presentata sul palco del Foro Annonario per ritirare i riconoscimenti di una stagione stepitosa indossando una maglietta con scritto "The finals, n'dò po' succed anikò". Chiaro rierimento alla finale per la promozione. Così Paolo Regini è entrato nell'albo d'oro del massimo riconoscimento sportivo cittadino.

La serata, organizzata da Nero su Bianco e sponsorizzata dalla BCC di Corinaldo, ha consegnato anche quattro sportivi alla carriera. Si tratta di Dario Sangelantoni, storico dirigente della Vigor Senigallia, Giancarlo Mazzotti, il decano dei giornalisti sportivi, Guido Dainesi, sponsor storico del Basket Senigalliese e Rita Bruzzesi, capitano per anni della squadra di basket femminile senigalliese.

Tutte le premiazioni sono state intervallate da spettacoli di danza delle varie società sportive cittadine, come il Planet Fitness, la Polisportiva Senigallia e la Polisportiva Cesanella.

È stato consegnato il premio alla memoria alla famiglia di Ciro D'Amico, storico giocatore della Vigor.
In onore di Ciro D'Amico il 26 Giugno allo stadio Bianchelli si giocherà il secondo memorial che vedrà contrapposte la "Vigor delle Meraviglie", la squadra del 1982 che giocò il mitico spareggio per la C1, ed una formazione che vedrà la partecipazione, tra gli altri, anche del Sindaco Maurizio Mangialardi, dell'Assessore Gennaro Campanile, del cestista Marco Gnaccarini e di Mauro Guenci. L'ingrsso, di 5€, sarà devoluto in beneficenza.



ALBO D’ORO “SPORTIVO DELL’ANNO”
1999: Gabriele Morganti – allenatore, calcio
2000: Mauro Guenci – atleta, pattinaggio
2001: Stefano Goldoni – atleta, calcio
2002: Umberto Badioli – allenatore, pallacanestro
2003: Dino Giuliani – allenatore, calcio
2004: Danilo Del Cadia – atleta, pallacanestro
2005: Elisa Rosciani – atleta, calcio
2006: Matteo Minelli – atleta, pallacanestro
2007: Alberto Lanari – allenatore, pallavolo
2008: Andrea Bari ed Emanuele Birarelli – atleti, pallavolo
2009: Annalisa Graziosi – atleta, pattinaggio artistico
2010: Paolo Regini – allenatore, pallacanestro












logoEV
logoEV
logoEV