statistiche accessi

Quattro appuntamenti con New Vocal Ensemble

New Vocal Ensemble 2' di lettura Senigallia 10/06/2010 -

Dopo i successi di Greccio, Rieti e Bologna, l'Associazione Culturale New Vocal Ensemble onlus di Senigallia torna a proporre in questo mese di giugno 2010 quattro concerti tutti ad ingresso libero, prima di concedersi una breve pausa estiva nel mese di luglio.



In programma una replica del progetto Gloriosa e tre del Cantico di frate sole, nuovo lavoro del compositore senigalliese Marco Ferretti, su testo di San Francesco d'Assisi, per Soprano, Tenore e Baritono con flauti, percussioni e strumenti onomatopeici, progetto nato in occasione delle Celebrazioni della Fondazione dell'Ordine Francescano (1209-2009). I concerti con programma Cantico di frate sole inizieranno Venerdì 11 Giugno alle ore 21 nella Chiesa parrocchiale di Marzocca di Senigallia. Di rilievo la data di Sabato 12 alle ore 20 presso il Convento Padri Cappuccini in Corinaldo (An), in occasione della tradizionale festa del Sacro Cuore. Il progetto nato in collaborazione con l'Associazione Vespero ed ERREFFE Edizioni Musicali di Fregene (Rm), è Patrocinato dal Comune di Corinaldo, dal Centro Culturale Aracoeli - Provincia Romana dei Frati Minori, dalla Provincia Picena San Giacomo della Marca dei Frati Minori, dalla Diocesi di Senigallia e dalla Radio Vaticana, e realizzato con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo.

Interessante è inoltre il concerto inserito nella programmazione della Festa Europea della Musica che in questa edizione 2010 vedrà il New Vocal Ensemble ospite nel Chiostro del Museo Civico e Diocesano riuniti, in Montalcino (Si), Domenica 20 Giugno alle ore 17. Ultima data di giugno, con il concerto Gloriosa, è lunedì 28 alle ore 21.15 nella Chiesa San Pietro Apostolo di Montemarciano (An). Negli ultimi anni l'Associazione ha proposto una trentina di Progetti Musicali diversi, basati su musiche antiche e contemporanee, tematicamente organizzate in base ad autori, periodi storici, testi o momenti dell'anno liturgico. I Progetti sono stati presentati in circa 150 Concerti organizzati in oltre 60 Manifestazioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2010 alle 17:49 sul giornale del 11 giugno 2010 - 597 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, associazione





logoEV
logoEV
logoEV