statistiche accessi

Pubbliredazionale: Festivalbeer, la birra sarà la protagonista della movida senigalliese

birra 1' di lettura Senigallia 09/06/2010 -

Nasce a Senigallia la 1° edizione del Festivalbeer! Dall’11 al 13 giugno la birra sarà la protagonista della movida senigalliese.



Frutto della sinergia fra Comune di Senigallia e Pikta Studio, questa manifestazione arricchirà il centro storico senigalliese con un vasto repertorio di birre proveniente da ogni angolo del mondo. Più di 10 tipologie di birra da degustare fresche appene spillate, tra cui birre bionde, rosse, artigianali, weizen e in botte provenienti da Germania e Belgio, fino ad arrivare alla Pale Ale direttamente dalla Sierra Nevada, in California.

Ma il FestivalBeer non è solo birra!

Animazione per bambini tutto il giorno fino alle 20.00 con giocolieri, clown e animatori.

Dalle 18.00 presentazione birrifici del territorio con “Birrificio la cotta” e “Conti di Buscareto” e un’introduzione alla degustazione col Dott. Bergamini by DRINKSERVICES.

E la sera l'intrattenimento si amplia con musica live a partire dalle 22.00 con “the jet set + Fottutissimi rock n’roll”, “18 smile + Io e i Gomma Gommas” e “Coronas” a concludere la serata di domenica preceduta dallo spettacolo di fuoco.

E naturalmente ristorazione a tema!

Perchè il festivalbeer è anche gastronomia con piatti tipici bavaresi e specialità culinarie da abbinare ad ogni boccale, proprio come vuole la tradizione.

Hot dog, wurstel con crauti e patate, wurstel di vitello con senape, arrosto di maiale e pane di segale accompagneranno i visitatori in un percorso eno-gastronomico tipico della regione bavarese.






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 09-06-2010 alle 11:05 sul giornale del 10 giugno 2010 - 7608 letture

In questo articolo si parla di birra, senigallia, spettacoli, Pikta Studio, FestivalBeer

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale


logoEV
logoEV