statistiche accessi

Nautica: riduzione di percorso per 'La 40 miglia dell’Adriatico', causa maltempo

vela 1' di lettura Senigallia 09/06/2010 -

Domenica 6 Giugno 2010 si è disputata la 15° edizione della regata "La 40 Miglia dell'Adriatico" organizzata dalla Lega Navale di Senigallia.



Erano presenti alla partenza ben 33 imbarcazioni divise in 13 classi tra categorie regata, crociera e vele bianche che si sono poi dirette verso Ancona sfilando lungo il primo bordo parallelo al lungomare di levante. La regata si è svolta regolarmente, ma le condizioni meteo hanno richiesto una riduzione di percorso alla boa n.5 in corrispondenza della piattaforma APHORN 1 antistante Falconara Marittima.

Si è aggiudicato il Trofeo Challenger Giancarlo Serrani come primo in classifica generale l'imbarcazione “Nerocaffè” di Percetti Gabriele, invece “Nichilù” di Luigi Fuzzati è risultata la prima classificata per la categoria crociera aggiudicandosi il Trofeo Challenger Marinai d'Italia. Il Trofeo "Donzelli" Admiral Senigallia Cup, destinato al Club le cui imbarcazioni hanno realizzato complessivamente i migliori piazzamenti, è andato alla Lega Navale di Senigallia.

Una menzione particolare merita “Elettra” di Marco Veglia che con un equipaggio composto da agonisti under 16 del circolo organizzatore ha conquistato il primo posto della sua classe. Per il primo anno è stato possibile seguire in diretta radio tutta la manifestazione con collegamenti con i regatanti grazie al palinsesto di Radio Arancia, Radio Velluto e Radio Città .








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2010 alle 12:10 sul giornale del 10 giugno 2010 - 512 letture

In questo articolo si parla di sport, lega navale, senigallia, nautica





logoEV
logoEV
logoEV