statistiche accessi

Montemarciao: 'Minori immigrati', un dibattito con il professor Pattarin

immigrati 1' di lettura Senigallia 08/06/2010 -

Organizzato dal Coordinamento Solidarietà e Autosviluppo e dall’Amministrazione comunale di Montemarciano, si terrà, giovedì 10 giugno, alle ore 21,00, presso la nuova sede AVIS (Via San Pietro, 1 – Montemarciano) l’atteso incontro-dibattito con il Prof. Ennio Pattarin, sul tema “MINORI IMMIGRATI NON ACCOMPAGNATI”.



Ennio Pattarin è professore associato di sociologia economica e insegna presso l’Università Politecnica delle Marche, nel corso di Laurea in Servizio Sociale, sociologia e mutamento sociale, con un programma sulle differenze e disuguaglianze sociali. Inoltre insegna sociologia economica e della famiglia, con un programma sullo sviluppo economico e le politiche sociali, e sociologia dei processi culturali con un programma sui processi migratori. E' coordinatore del corso di Laurea triennale in Servizio Sociale.

Autore di numerose pubblicazioni, si occupa in particolare di politiche sociali, con particolare riferimento alle politiche scolastiche e della formazione, alle politiche giovanili e migratorie. Dal 1999 è responsabili della unita di Ancona in ricerche ministeriali cofinanziate su tematiche relative ai processi migratori. Da più di 20 anni si occupa di struttura sociale delle disuguaglianze e delle differenze sociali. Recentemente ha condotto ricerche sulla dispersione scolastica, sull'obbligo formativo e sul rendimento scolastico degli studenti stranieri, sulle seconde generazioni di migranti, sui mediatori culturali, sulle discriminazioni etniche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2010 alle 15:57 sul giornale del 09 giugno 2010 - 692 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, immigrati, Comune di Montemarciano





logoEV
logoEV
logoEV