statistiche accessi

I SemidimaggiO con una nuova replica di Taxi a 2 Piazze

2' di lettura Senigallia 08/06/2010 -

La compagnia teatrale “SemidimaggiO” di Senigallia ritorna in scena con lo spettacolo Taxi a 2 piazze”. La rappresentazione si terrà giovedì 10 giugno alle ore 21,15 presso il teatro “Gabbiano” di Senigallia.



Prevendita dei biglietti fin da subito, presso il negozio di dolciumi VINICIO, corso 2 giugno n. 18. Info e prenotazioni al 348 2610335. Dopo il tutto esaurito di Senigallia, Ostra e Chiaravalle, dove il pubblico ha potuto trascorrere due ore di allegria, comicità e risate, a grande richiesta, i SemidimaggiO hanno deciso di calcare la scena anche a Senigallia.

Taxi a 2 piazze: un testo avvincente, un tipico esempio della commedia degli equivoci, travolgente ed piacevolmente intricata. Mario Rossi, taxista, sposato con Carla Rossi, residente in Piazza Irnerio 100. Mario Rossi, taxista, sposato con Barbara Rossi, residente in Piazza Risorgimento. Un curioso caso di omonimia, con tanto di professione identica? No!!!!! Il Rossi taxista è la stessa persona. Ha sposato Carla in chiesa e Barbara in comune 4 mesi dopo. Egli è quindi bigamo. Seguendo una precisa pianificazione di orari e turni di lavoro, e grazie al lavoro di entrambe le mogli, Mario riesce per 2 anni a vivere nascondendo la verità: ovviamente Carla non sa di Barbara e viceversa.

Tutto si complica quando, per salvare una anziana signora da uno scippo, Mario riceve una brutta botta in testa che lo costringe, privo di sensi, al ricovero in ospedale. Al risveglio il taxista, ancora confuso, darà ad un infermiere l´indirizzo della prima moglie, e, ad un altro impiegato dell’ospedale quello della seconda. La denuncia arriverà quindi a due diversi commissariati di due diverse zone, che a loro volta si attiveranno mandando ad indagare due diversi ispettori. Anche la stampa fa la sua inviando a casa di Mario un fotografo che scatterà la foto che verrà pubblicata sulla copertina di Roma Sera. Quella che segue è una serie di equivoci, coincidenze, bugie, e mistificazioni della verità continue, che con un ritmo infernale, intricheranno a tal punto la trama da arrivare ad un finale inaspettato ma non per questo non sorprendente.

Uno testo avvincente e comico, per la regia di Alessandro Cicconi Massi, con Andrea Tarsi, Camilla Marcantoni, Loris Barzon, Laura Mosconi e le amichevoli partecipazioni di Lorenzo Cicconi Massi e Luca Piermattei, meglio conosciuto come “Il Piema”. Le musiche originali sono di Marco Santini, giovane autore e musicista del panorama marchigiano. Tecnici audio – luci: Marta Maracchini e Francesco Becci.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2010 alle 16:34 sul giornale del 09 giugno 2010 - 583 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, SemidimaggiO, taxi a due piazze





logoEV
logoEV
logoEV