statistiche accessi

'Lectio' di Monsignor Orlandoni al circolo Acli

1' di lettura Senigallia 07/06/2010 -

Venerdì prossimo, 11 giugno, alle 21,15 al circolo Acli di via Cavallotti il Vescovo di Senigallia, mons. Giuseppe Orlandoni , terrà la lectio “La carità accredita la verità. Giustizia e solidarietà accreditano lo sviluppo”.



Dopo i dialoghi a due voci del mese scorso - il dr. Antonio Ugolini col prof. Vittorio Mencucci, prima; don Paolo Gasperini col prof. Fabrizio Chiappetti, dopo - e la recente, accesa e affollata tavola rotonda - Etica, Economia, Tecnica: quale sinergia per lo sviluppo?; protagonisti i proff. Marco Moroni (Università Politecnica delle Marche e Presidente regionale delle Acli), Gastone Mosci (Università Carlo Bo di Urbino) e l’imprenditore transnazionale ing. Tarcisio Sartini - che hanno ampiamente scandagliato i vari capitoli dell’Enciclica “Caritas in Veritate” attivando anche un nutrito e appassionato dibattito, il seminario di studi “Verso il futuro con carità nella verità” si avvia alla conclusione. Lo fa con questa importante lectio del nostro Pastore dedicata alla prospettiva e alle speranze che motivano l’intera Enciclica alla luce di quel discernimento etico e della ragione insistentemente richiamato da Benedetto XVI per la promozione integrale di ogni uomo e dello sviluppo, nel rispetto dell’ecologia umana e dell’ecologia ambientale.

L’incontro sarà introdotto da Luigi Biagetti , Presidente provinciale Acli Ancona.

Con questo ultimo importante contributo, i promotori del seminario - le Acli senigalliesi e il Circolo culturale di Palazzo Mastai - per il secondo anno consecutivo hanno inteso porre il problema della messa a punto nel contesto locale di uno “strategico” paradigma di crescita delle nostre comunità, aggiungendovi il loro punto di vista.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2010 alle 14:06 sul giornale del 08 giugno 2010 - 615 letture

In questo articolo si parla di attualità, giuseppe orlandoni, acli





logoEV
logoEV
logoEV