statistiche accessi

Arcevia: Lenci, mai impedito il corretto funzionamento della commissione bilancio

dalmiro lenci 2' di lettura 07/06/2010 -

Il Vice Sindaco ed Assessore al Bilancio Dalmiro Lenci non ha mai fatto ostruzionismo e non ha mai impedito il corretto funzionamento della Commissione Bilancio, prova ne è che ad ogni evento importante è stata sempre richiesta la convocazione della Commissione.



A conferma di quanto questa Amministrazione ritenga importante il ruolo delle Commissioni , mai sono stati portati in Consiglio argomenti di spessore prima che gli stessi fossero stati discussi nelle varie Commissioni Consiliari. Quanto lamentato dal Consigliere Palazzesi è quindi un pretesto che denota come la minoranza consiliare appartenente al Gruppo di “ Partecipazione e Trasparenza “ sia solo alla ricerca di continua visibilità, Non posso infatti non constatare che il modo di fare politica di alcuni Consiglieri di questo Gruppo, pur di apparire ogni settimana sui quotidiani locali, insiste nell’agire in modo strumentale e demagogico attraverso spot e slogan, senza idee e proposte politiche di rilievo. A proposito della Commissione Bilancio tenutasi il 28 maggio , è necessario precisare che in quella sede è stata consegnata ai Componenti della Commissione tutta la documentazione relativa al Bilancio Consuntivo 2009 e si presumeva che eventuali chiarimenti sarebbero stati richiesti e forniti nella seduta successiva , presente anche la Ragioniera e solo dopo che tutti i componenti della Commissione avevano preso visione degli elaborati relativi al Bilancio Consuntivo. Alcuni elaborati infatti erano stati ultimati solo il giorno prima ed una volta consegnati , qualsiasi persona normale , avrebbe avuto bisogno di un po’ di tempo per leggerli, studiarli e rifletterci sopra.

Se leggerezza c'è stata, è che l'Assessore al Bilancio, essendo una persona normale e “privo di competenze tecniche approfondite in materia”, ha ritenuto, in riferimento a quanto sopra, non necessaria la presenza della Ragioniera nella riunione preliminare della Commissione, senza tener conto che la Consigliere Palazzesi è talmente esperta in materia di Bilanci che anche seduta stante, appena consegnati gli elaborati, sarebbe stata in grado di chiedere chiarimenti e di fare proposte. Consigliere Palazzesi...!!..., Lei è così giovane e già pensa alle magagne degli altri..., non è forse che...” chi mal pensa, mal fa'...e poi quando afferma con tanta semplicità, ritenendo superflua la presenza dell' Assessore alle riunioni della Commissione, forse dimentica che le stesse rivestono esclusivamente solo un ruolo consultivo e quindi non vincolante.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2010 alle 15:34 sul giornale del 08 giugno 2010 - 1633 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, bilancio, comune di arcevia, commissione, Dalmiro Lenci, Stefania Palazzesi





logoEV
logoEV