statistiche accessi

Svolti i funerali di Andres Papi, la bara portata per oltre un chilometro

Andres Arnaldo Papi 2' di lettura Senigallia 06/06/2010 -

La bara trasportata a spalla per oltre un chilometro, come a voler accompagnare Andres fino alla fine del suo ultimo viaggio. Le lacrime della compagna, lo strazio dei genitori, lo sguardo delle due figlie. Si sono svolti sabato mattina i funerali di Andres Arnaldo Papi, il giovane papà morto mercoledì 26 maggio in un incidente stradale.



La funzione si è svolta nella chiesa parrocchiale di San Nicolò di Piticchio d'Arcevia. C'erano tutti a salutare Andres, i genitori, la compagna e le due bimbe. Ma anche gli amici d'infanzia, i compagni di lavoro, i vicini di casa e tutta Piticchio. Un lungo addio, quasi interminabile. Gli amici hanno infatti voluto accompagnare la bara di Andres fino all'imbocco della strada provinciale.

Tutta Piticchio era presente e si è stretta attorno alla famiglia -ha spiegato Graziano Gambioli, presidente dell'associazione “Amici di Piticchio”-. Il padre e la madre di Andrea era disperati, così come la compagna e le due figlie. Come si faceva una volta, hanno trasportato la bara di Andrea per tutto la strada, fino all'incrocio. Oltre un chilometro di strada.” La salma di Papi ha lasciato l'ospedale di Torrette di Ancona solo venerdì scorso a distanza di 10 giorni dall'incidente. Le indagini sulla morte del 29enne si sono infatti prolungate per oltre una settimana, gli inquirenti hanno voluto escludere tutte le possibilità prima di rilasciare il nulla osta per le esequie.

Nel dolore e nella tragicità dei fatti, il funerale ha finalmente chiuso questo capitolo -ha commentato il sindaco di Arcevia, Andrea Bomprezzi-. Un'attesa che per il papà Vittorio e sua moglie ha significato solo dolore. Hanno voluto bene ad Andres più di un figlio, lo hanno sempre accolto a braccia aperte nonostante i disagi in adolescenza. Non hanno nulla da rimproverarsi.






Questo è un articolo pubblicato il 06-06-2010 alle 23:27 sul giornale del 07 giugno 2010 - 1844 letture

In questo articolo si parla di cronaca, riccardo silvi, funerale, andres arnaldo papi

Leggi gli altri articoli della rubrica fatti tragici





logoEV
logoEV