statistiche accessi

Ginnastica artistica: Polisportiva Cesanella, balletti ispirati ai giochi nel saggio di fine anno

Polisportiva Cesanella 1' di lettura Senigallia 06/06/2010 -

Lunedì 1° giugno al palazzetto dello sport di via Capanna, si è svolto il saggio di ginnastica artistica della polisportiva Cesanella. Le coreografie, ispirate al mondo dei giochi e dei giocattoli radizionali, sono state impreziosite da tricicli, carrozzine, bambole e quant’altro potesse ricordare e rievocare i semplici giochi di ieri.



Come sempre hanno aperto lo spettacolo le bambine più piccine, quelle dell’asilo, seguite in ordine crescente da quelle delle elementari, delle medie e a finire da quelle del-le scuole superiori. Tutte, secondo il proprio livello di preparazione, hanno regalato al pubblico entusiasta dei bellissimi balletti valorizzati da volteggi mozzafiato al suolo ed ai trampolini, il tutto inframmezzato da brevi e buffi intermezzi interpretati dalle istruttrici. Bellissimi come sempre pur nella loro semplicità i variopinti costumi preparati da mamme e nonne volonterose cui va il sentito ringraziamento della Polisportiva.

E’ doveroso inoltre rivolgere un ringraziamento a tutte le ginna-ste che si sono impegnate in ore ed ore di prove, alle istruttrici, in modo particolare a Lucia e Michela, e per finire, ai genitori che si sono adoperati per la messa in opera dello spettacolo. Ricordiamo che nel corrente mese di giugno le agoniste della Polisportiva Cesanella sono impegna-te nei campionati italiani U.I.S.P. e che a fine mese rappresenteranno le Marche alle finali nazionali F.G.I. di ginnastica artistica che si svolgeranno a Pesaro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2010 alle 17:03 sul giornale del 07 giugno 2010 - 3692 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, Polisportiva Cesanella, ginnastica artistica