statistiche accessi

Basket: lunedì sera a Piacenza la prima finale promozione della Goldengas

Pallacanestro Senigallia 2' di lettura Senigallia 05/06/2010 -

Si gioca alle ore 21.
Diversi tifosi al seguito e diretta radiofonica su RadioDuomo 95.2.
 



Inizia lunedì sera, alle ore 21, l'ultimo atto della lotta per la promozione nel torneo di serie A Dilettanti.

La Goldengas, arrivata contro ogni pronostico a un passo da un traguardo impensabile alla vigilia, si trova di fronte l'ostacolo più duro, il Piacenza di Mario Boni.

La formazione piacentina è una neopromossa in serie B Dilettanti, ma di lusso, avendo dominato la scorsa stagione, chiusa imbattuta, e puntando diritta alla promozione in questo torneo.
Non potrebbe essere altrimenti per chi schiera nel proprio quintetto un giocatore come Mario Boni, semplicemente uno dei più grandi realizzatori italiani di tutti i tempi.
Boni, 47 anni, valanghe di canestri realizzati in serie A, in Spagna, Grecia, Stati Uniti, fa ancora la differenza in serie B Dilettanti: 26 punti e 10 rimbalzi di media, un'enormità per un esterno di ruolo che però a questi livelli gioca tranquillamente anche più vicino a canestro.
Boni è il leader di un quintetto espertissimo che vede pure Sacco in cabina di regia, i letali Sambugaro, altro ex serie A e nazionale, ed Angiolini esterni, e Coccoli a fare legna sotto le plance.

Dalla panchina di coach Piazza escono un altro tiratore come Mambretti, Degli Agosti e Trapella, l'unico under che ha spazio, ben ripagato con un contributo da perfetto 6° uomo.
Insomma, sarà durissima, ma la Goldengas vuole stupire ancora.

Previsto un buon seguito di tifosi senigalliesi, che arriveranno con pullman (in via di completamento) e auto private.

Per chi rimarrà a casa solita diretta su RadioDuomo 95.2 dalle 20.55.

Ribadiamo che la gara 2 si giocherà a Senigallia giovedì 10 sempre alle ore 21 (già iniziata la prevendita dei biglietti, disponibili al palasport e alla libreria Edicolè-Portici Ercolani, al prezzo invariato di 10 euro).






Questo è un articolo pubblicato il 05-06-2010 alle 22:17 sul giornale del 07 giugno 2010 - 967 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pallacanestro senigallia, andrea pongetti, senigallia, pallacanestro





logoEV
logoEV
logoEV