statistiche accessi

Week-end di festa con Cacao, cultura e dintorni

1' di lettura Senigallia 04/06/2010 -

“Cacao, cultura e dintorni” è il titolo di una suggestiva manifestazione in programma durante il prossimo fine settimana, sabato 5 e domenica 6 giugno, in piazza del Duca.



Il progetto è stato ideato dalle associazioni e dai gruppi che compongono il “Centro Donne Amiche”, del quale fanno parte il F.I.D.A.P.A., l’Ass. Culturale Arancia Donna Subsahariana, l’A.C.A.D.S. e la Consulta del Volontariato di Senigallia, con la collaborazione dell’Associazione “Dalla parte delle donne”, dell’ANDOS-AUSER, della Z.T. 4 dell’ASUR, dell’Istituto Alberghiero “Panzini” e della Bottega Equosolidale.

Obiettivo della manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Senigallia e del sostegno dell’Ambito Territoriale n° 8 e della Coop Adriatica, è quello di affrontare la questione dell’integrazione tra popoli narrando la storia del cacao, che è nato nel centro e sud America centinaia di anni fa ma viene oggi bevuto, mangiato e usato in tutto il mondo per la sua bontà. Tra agorà africana, mostre d’arte, gruppi musicali, danze etniche e mercatini, ovviamente concentrati in modo particolare sulle specialità del cacao, la manifestazione impegnerà l’intero centro storico dalle ore 17.

Saranno due giorni di festa nei quali si potranno ammirare le opere di artisti internazionali presso il Palazzetto Baviera, gustare i dolci della scuola alberghiera “Panzini” e i prodotti della Bottega Equo Solidale, visitare il mercatino multietnico dove sarà anche possibile farsi delle acconciature africane o partecipare a una divertente pesca di solidarietà, o semplicemente divertirsi ogni ora con la musica di DJ Willy Diaz e le animatrici di piazza. Il programma dettagliato delle due serate è illustrato nel volantino allegato.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2010 alle 18:35 sul giornale del 05 giugno 2010 - 600 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia





logoEV