statistiche accessi

Conclusi i laboratori creativi organizzati dall'associazione Montimar

laboratori creativi montimar 1' di lettura Senigallia 04/06/2010 -

Si sono conclusi i laboratori creativi organizzati dall'associazione Montimar con il patrocinio di Coop Adriatica e il supporto di Energy Resource.



Obiettivo delle attività, rivolte ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 8 anni, scoprire le tecniche del passato alla scoperta del futuro. I bambini, guidati da Raoul Sciurpa, Elena Rotatori e Fabio Stronati, hanno realizzato un albero costruito con materiali di recupero e un album contenente lavori di carte decorate a mano e carte a colla.

La raccolta di carte decorate, rilegata a mano, è stata realizzata nel laboratorio di Stronati e la copertina è stata stampata con il torchio tipografico. L'albero del riuso, ora esposto nella galleria dell'Ipercoop all'interno del centro commerciale Il Maestrale, sarà donato al nascente gruppo scout di Marzocca e il volume al Musinf affinchè venga esposto.

“Obiettivo del laboratorio, nato dalla collaborazione tra istituzioni, una realtà forte dell'economia locale e un'associazione popolare radicata nel territorio, è stato quello di facilitare l'incontro tra l'arte e i bambini, - ha detto Stefano Schiavoni, assessore alla cultura - l'impegno è continuare ad incentivare collaborazioni di questo tipo”. “I lavori creati dai bambini mi hanno stupito, - ha aggiunto Fabio Stronati – ho lasciato usare rullo e colori in polvere e, lavorando in piccoli gruppi, hanno realizzato lavori raffinati e moderni”.












logoEV
logoEV
logoEV