statistiche accessi

Un aperitivo con la CNA e l'amministrazione

CNA 2' di lettura Senigallia 03/06/2010 -

Giovedì pomeriggio alle ore 18 presso il self se vice Stop’n go della Cesanella, prende il via la sessione di incontri tra le imprese della CNA e l’amministrazione senigalliese. Primo appuntamento fissato con l’Assessore ai lavori pubblici, Maurizio Memè.



Alla luce delle numerose inscrizioni per l’incontro di domani pomeriggio, ci aspettiamo un’assemblea nutrita di imprese edili e dei settori affini, attente ad ascoltare le parole del neo Assessore ai lavori pubblici, Maurizio Memè, che ha accettato con confortante entusiasmo l’appuntamento prospettato dai dirigenti della CNA nei giorni scorsi. Tanti i temi sul tavolo, rispetto ai quali emerge imperante l’urgente necessità di riportare nei binari giusti un settore quello appunto di sua diretta competenza, che secondo molte ditte locali vive prospettive incerte e necessita dunque di una relazione stretta e costruttiva con le categorie che le gravitano attorno, colpite anch’esse pesantemente dalla crisi economica e alle prese con una fase di rilancio imperniato su modalità operative moderne e innovative nel loro genere.

I temi che verranno affrontati in questo primo incontro sono: la pesante flessione del mercato del lavoro, il dilagare del lavoro irregolare, gli inaccettabili tempi di pagamento della P.A., la necessità di affrontare il tema dell’affidamento diretto alle piccole imprese locali per quanto concerne gli appalti sotto la soglia comunitaria, la presentazione della lista che sta raccogliendo la CNA in cui sono elencate le aziende disposte a lavorare con il comune ed infine gli interventi previsti nel territorio senigalliese dalla neonata giunta Mangialardi. Al termine dell’incontro come previsto nell’invito giunto a molte attività locali e coerentemente al taglio dell’incontro che vuol essere comunque amichevole e confidenziale, la CNA offrirà l’aperitivo “di buon governo cittadino” all’Assessore ospite e a tutti coloro che decideranno di assistere all’iniziativa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2010 alle 17:09 sul giornale del 04 giugno 2010 - 452 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, cna, maurizio mem�