statistiche accessi

Barbara: prosegue l'attività di sensibilizzazione sul tema acqua

Acqua 1' di lettura 01/06/2010 -

Dopo la Delibera di Consiglio riguardante misure di contrasto alla gestione privata delle risorse idriche, l’Amministrazione Comunale organizza un incontro pubblico per parlare di acqua di rubinetto.



L’incontro al quale è invitata tutta la cittadinanza, e che avrà come titolo “L’acqua del rubinetto – buona da bere”, si terrà venerdì 11 giugno, alle ore 21, presso il Salone Comunale di Piazza Garibaldi. La serata, alla quale interverranno l’Amministrazione Comunale, il Presidente della Multiservizi Ferdinando Avenali e il Direttore della Multiservizi Ing. Patrizio Ciotti, sarà l’occasione per far conoscere come viene gestita e controllata igienicamente l’acqua di rubinetto, le proprietà fisiche e chimiche e perché è buona da bere.

Come riportato nel testo della suddetta Delibera di Consiglio numero 20 del 29 aprile 2010, gli Amministratori Comunali si sono impegnati a dichiarare l'acqua bene comune, patrimonio collettivo e diritto umano alla vita e il servizio idrico privo di rilevanza economica proponendo l'inserimento di uno specifico articolo nello Statuto Comunale, a sensibilizzare la cittadinanza mettendo al centro dell'iniziativa di questi mesi il tema dell'acqua bene comune, e a rappresentare questa posizione in tutte le sedi opportune nonché agli altri Enti Locali ed ad ogni livello istituzionale.

Un’altra iniziativa del Comune di Barbara aveva riguardato nei giorni scorsi l’organizzazione di un pullman per visitare la sorgente Gorgovivo a Serra San Quirico, in occasione della Festa delle Sorgenti. La proposta è stata ben accolta dalla cittadinanza, che ha quindi potuto rendersi conto di persona da dove proviene l’acqua che arriva nelle nostre case.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2010 alle 17:30 sul giornale del 03 giugno 2010 - 454 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara, acqua





logoEV
logoEV