statistiche accessi

Falconara: in arrivo il GGDSushi, anche Senigallia protagonista

2' di lettura Senigallia 31/05/2010 -

Venerdì 4 giugno 2010 presso lo Chalet Picchio Beach di Falconara Marittima dalle ore 18.00 si terrà GGDsushi, un aperitivo-cena organizzato da Luca Marcelli, Direttore Artistico del Festival Japan in Love, insieme alle Girl Geek Dinners Marche, network di professioniste e appassionate di tecnologia, Internet e new media.



Le Girl Geek Dinners sono eventi internazionali, nati nel 2005 da un'idea della software engineer inglese Sarah Blow. Si svolgono periodicamente in diverse città per offrire occasioni di networking attraverso un contesto informale, nel quale si fondono momenti di convivialità e spazi dedicati al dibattito e alla formazione, grazie al contributo di relatrici ed ospiti esterne.

Dopo il successo ottenuto con le primea GGD non metropolitane, organizzate ad Ancona, Urbino (in collaborazione con la Facoltà di Sociologia ed aziende partner) e Civitanova Marche, il team delle Girl Geek si è strutturato sia per aggregare il mondo femminile appassionato di high-tech, Internet e nuovi media, sia per coinvolgere maggiormente gli enti ed il mondo impresa riguardo la diffusione di strumenti digitali, con l'obiettivo di procedere verso una nuova valorizzazione territoriale attraverso eventi itineranti in tutta la regione.

In occasione dell'evento GGDsushi il filo conduttore sarà il Giappone, Paese protagonista dell'imminente Festival "Japan in Love" in programma dall'11 al 13 giugno a Chiaravalle. Cultura giapponese, food, benessere e tecnologia saranno i temi affrontati dagli ospiti dell'evento.

Nel corso della serata avremo il piacere di ascoltare:
• Michela Verdinelli, Assessore al Tursimo e Politiche Giovanili del Comune di Chiaravalle;
• Paola Giorgi, Vice Presidente del Consiglio Regionale;
• Ludovico Scortichini, Direttore di GoAsia;
• Sara Roversi, titolare di SoSushi, che presenterà il libro “Sushi e Benessere", insieme allo chef Aisu Hirotsugu;
• Gianna Ferretti, docente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia e della Scuola di Specializzazione in Scienze dell’Alimentazione, Università Politecnica delle Marche;
• Fabiola Ruggiero, esperta di Giappone e titolare di Cose di tè.

A seguire sarà offerto un aperitivo con specialità Giapponesi e i vini IGT dell'Azienda Agricola Irene Carmeli al costo di € 15,00.

Per informazioni e contatti: Email:marcelliluca@libero.it; info@girlgeekdinnersmarche.com Website: www.girlgeekdinnersmarche.com; www.nihonmagazine.com

Per seguire gli eventi in corso ed essere aggiornati su iniziative future:
Twitter (http://twitter.com/ggdmarche)
Flickr (http://flickr.com/photos/ggdmarche)
Facebook Fan Page (http://www.facebook.com/ggdmarche)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2010 alle 13:56 sul giornale del 01 giugno 2010 - 606 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, tecnologia, ancona, marche, GirlGeekDinners Marche, GirlGeekDinners





logoEV
logoEV