statistiche accessi

Chester: tutti a scuola a piedi per sette giorni

pedibus 1' di lettura Senigallia 30/05/2010 -

 

CHESTER (REGNO UNITO) – Tutti a scuola a piedi! In tutta la contea inizia la settimana del “Walk to School: un modo per i più piccoli di rimanere in forma e di divertirsi con i propri compagni.



Dalla prossima settimana, per gli alunni di 91 istituti della contea, arrivare a scuola sarà una questione di piedi. Niente macchine o autobus per sette giorni. I bambini, infatti, dovranno raggiungere le loro scuole a piedi. Nessuno escluso. Per tutti quegli alunni che vivono lontano dai propri istituti, infatti, è stato concesso di fare solo una parte in macchina e proseguire poi a piedi con i propri compagni.

Un’iniziativa simile a quella di Senigallia che mira a rendere meno sedentaria la vita dei più piccoli e far loro scoprire la bellezza di una bella camminata insieme ai propri amici. Il tema dell’iniziativa è per l'appunto “mantieniti in forma divertendoti!”

Ad ogni alunno è stata consegnata anche un adesivo e una pergamena in ricordo di questa settimana.

Tutti i dati, le citazioni e le informazioni sono state prese dall’articolo “Cheshire schools join Walk to School Week” di Jo Henwood, Chester Chronicle, 27/05/2010.






Questo è un articolo pubblicato il 30-05-2010 alle 19:40 sul giornale del 01 giugno 2010 - 1022 letture

In questo articolo si parla di attualità, isabella agostinelli





logoEV
logoEV
logoEV